Identità multiple per l'Uomo Ombra

E' in preparazione un nuovo adattamento cinematografico dedicato al misterioso eroe dei fumetti, l'Uomo Ombra. A incarnare il personaggio stavolta potrebbe essere non una sola persona, ma un team di attori.

Il produttore Michael E. Uslan ha svelato alcune anticipazioni riguardo al progetto dedicato a The Shadow. Nella nuova versione a interpretare il misterioso Uomo Ombra potrebbero esservi più attori. The Shadow sarà, infatti, rappresentato come una vera e propria forza della natura, una figura dirompente piuttosto che uno specifico personaggio celato dietro un'identità segreta. Perciò dietro di lui potrebbero esservi più persone.

Uslan ha aggiunto che il nuovo film in preparazione affonderà le radici nel substrato pulp del fumetto e dei romanzi originali, con un occhio di riguardo al taglio dell'amatissima versione radiofonica nella quale hanno prestato la propria voce al personaggio Frank Readick e un giovanissimo Orson Welles agli inizi della carriera.

La Universal Pictures ha realizzato un primo adattamento cinematografico ispirato ai fumetti di The Shadow, L'uomo ombra, diretto nel 1994 da Russell Mulcahy e interpretato da Alec Baldwin. A produrre la nuova versione, insieme a Uslan, saranno Sam Raimi e Josh Donen. Il film sarà scritto da Siavash Farahani. Ancora non è stata resa nota la data in cui prenderà il via la produzione del film.

Identità multiple per l'Uomo Ombra
Privacy Policy