I trailer dei videogiochi, 10 "opere d’arte" da non perdere (VIDEO)

La nuova generazione dei videogiochi è sempre più curata, sempre più vicina ad emulare l'immaginario cinematografico, eccovi quindi i 10 trailer videoludici che ci hanno colpito di più

Patrizio Marino

L'E3 di Los Angeles da poco conclusosi ha mantenuto le aspettative dei fan, grazie alla presentazione degli ultimi prodotti da parte della EA, Nintendo, Sony. Microsoft ed altre case. L'evento di Los Angeles e la presentazione di alcuni giochi come Detroit: Become Human, Days Gone e Death Stranding ci hanno dato lo spunto per presentare una classifica dei migliori trailer di videogiochi che nulla hanno da invidiare ai fratelli maggiori del cinema.

A confermare l'attrazione fatale tra cinema e videogiochi, ecco Deus Ex: Human Revolution, ambientato alcuni anni dopo il futuro immaginato dal film cult Blade Runner o Star Wars: The Old Repubblic che ci catapulta 3500 anni prima di Guerre stellari con spade laser che si incrociano per andare agli albori della rivalità tra Jedi e Sith. Ci sono poi i trailer dei tanti giochi da cui sono stati tratti film, diamo allora un'occhiata alle azioni spettacolari di Assassin's Creed Revelations o all'epicità del trailer di World of Warcraft.

Eccovi quindi il video della nostra personale classifica dei 10 migliori trailer di sempre, fateci sapere quale tra questi è il vostro preferito.

I trailer dei videogiochi, 10 "opere d’arte" da...
I trailer dei videogiochi come opere d’arte: 15 video indimenticabili
Norman Reedus 'nudo' nel nuovo misterioso videogame di Hideo Kojima
Privacy Policy