Mad Men

2007 - 2015

I Simpson trionfano per la decima volta ai Creative Arts Emmy Awards

I Simpson si confermano la serie comica più amata dal pubblico e dalla critica vincendo il decimo Creative Arts Emmy Awards. Premiate anche le serie drammatiche Mad Men e John Adams.

I Simpson si confermano la serie più amata e apprezzata sia dal pubblico che dalla critica vincendo per la decima volta i Creative Arts Emmy Awards e battendo ogni record. Il cartoon che vede protagonista la gialla famiglia di Springfield, in onda sul Fox network da diciannove stagioni, ha battuto infatti il record della serie comica in onda più a lungo nel prime time, ed è stato nuovamente nominato miglior show nella sua categoria.

La cerimonia dei Creative Arts Emmy Awards serve da preludio ai Primetime Emmys che verranno consegnati il 21 settembre durante il consueto show in onda sulla ABC.
La produzione più premiata della serata è stata la mini-serie a sfondo storico della HBO John Adams, dedicata al secondo presidente degli Stati Uniti, che si è portata a casa ben otto statuette mentre il nuovo TV drama osannato dalla critica Mad Men, dedicato alla prestigiosa agenzia pubblicitaria newyorkese AMC, ha ricevuto quattro riconoscimenti ed è in lista per sei emmy, tra cui quello per miglior serie drammatica.

I votanti degli Emmy hanno apprezzato anche la comicità sovversiva del feroce South Park, e della brillante Sarah Silverman, che ha diviso con le quattro co-autrici il premio per la miglior canzone con "I'm F---ing Matt Damon", motivo che ha fatto scalpore su internet dopo essere stato trasmesso dallo show della ABC Jimmy Kimmel Live. Lo stesso video della canzone ha ricevuto un premio.
Interpretato dallo stesso Matt Damon, che si è prestato a questo curioso gioco, il brano annunciava a Kimmel, fidanzato della Silverman per cinque anni, che lei lo tradiva col bel divo di Hollywood. Sarah Silverman e Jimmy Kimmel si sono lasciati a luglio, pochi giorni prima che la canzone ricevesse la nomination ai Creative Arts Emmy Awards.

La star di Sex and the City, Cynthia Nixon è stata premiata come miglior attrice drammatica per il suo ruolo di madre schizofrenica accusata di aver ucciso la figlia in Law & Order: SVU mentre il veterano Glynn Turman ha vinto il suo primo Emmy come miglior attore per la serie HBO In Treatment.

Per la categoria riservata alle migliori interpretazioni comiche invece, sono stati premiati Tim Conway, che si aggiudicato il sesto Emmy della sua carriera per aver interpretato una vecchia gloria della TV in 30 Rock, e Kathryn Joosten, l'anziana vicina di casa di Felicity Huffman in Desperate Housewives.

I Simpson trionfano per la decima volta ai...
Privacy Policy