I Simpson

1989 - ....

I Simpson ricordano Charlie Hebdo

Un toccante omaggio che mostra Maggie nei panni della Statua della Libertà con una bandiera che reca la scritta 'Je suis Charlie'.

L'ultimo episodio della serie tv animata I Simpson andato in onda in America poche ore fa ha dimostrato come gli autori della serie siano attenti all'attualità. Anche I Simpson, serie satirica che da sempre si fa beffe della società americana, ha deciso di ricordare le vittime dell'attentato alla redazione di Charlie Hebdo con un'immagine, a conclusione dell'episodio, che mostra Maggie vestita come la Statua della Libertà con in mano una bandiera che reca la scritta "Je Suis Charlie" (trovate l'immagine di seguito).

I Simpson ricordano le vittime di Charlie Hebdo

Curiosa la scelta di utilizzare come simbolo della libertà di parola e di satira l'unico personaggio della serie che non parla per motivi anagrafici. L'omaggio risulta comunque particolarmente toccante soprattutto tenendo conto che proviene da artisti la cui opera, soprattutto nelle prime stagioni della serie, è stata spesso criticata per le scelte estreme.

Leggi anche: Charlie Hebdo e The Interview: tra satira, terrorismo reale e ipocrisie virtuali

I Simpson ricordano Charlie Hebdo
Privacy Policy