I nuovi progetti del cinema italiano

Scola, Virzì, Mazzacurati e Zingari, presto nelle sale con i loro nuovi film.

Patrizio Marino

C'e fermento nel cinema Italiano: Ettore Scola sta montando, il suo nuovo film il cui titolo dovrebbe essere Giornalino Romano. Il film racconta le trasformazioni e le bellezza di Roma. Tra gli interpreti, Stefania Sandrelli, Arnoldo Foà e Gigi Proietti.

Maurizio Costanzo, comparirà, invece, nel ruolo di se stesso, nel nuovo film di Paolo Virzì intitolato Caterina va in città, la storia di una quattordicenne che si trasferisce dalla provincia alla grande città. Nel cast figurano oltre alla protagonista Alice Teghil, anche Sergio Castellitto, Margherita Buy e Claudio Amendola.

A cavallo della Tigre, è invece il titolo del nuovo film che il regista Carlo Mazzacurati porterà al cinema, è la storia dell'udinese Lino Leggio, un fan di Elvis Presley, che riuscì, dopo un lungo viaggio ad incontrare il suo idolo.

Tonino Zangardi in Prendimi e portami via ha ingaggiato Valeria Golino e Rodolfo Laganà per raccontare una storia d'amore tra un giovane della borghesia romana ed una zingara. La pellicola si ispira alla cronaca, quando alcuni romani diedero fuoco ad una roulotte di un campo nomadi.

I nuovi progetti del cinema italiano
Privacy Policy