I mostri attaccano la Disney

La Walt Disney Studios porterà sul grande schermo 'Monster Attack Network', la graphic novel della AIT/Planet Liar. Dirige il regista di 'Corsa a Witch Mountain', Andy Fickman.

La Walt Disney Studios ha ingaggiato il regista dell'avventuroso Corsa a Witch Mountain Andy Fickman, per dirigere la divertente pellicola per famiglie Monster Attack Network. Scott Elder e Josh Harmon si occuperanno di adattare per il grande schermo la graphic novel della AIT/Planet Lar pubblicata nel 2007 e incentrata su un gruppo di soccorritori in forza a Lapuatu, amena isoletta del Pacifico che sarebbe un vero paradiso se non fosse per i frequenti attacchi di mostri giganti che emergono dall'Oceano minacciando la popolazione locale.

Marc Bernardin e Adam Freeman sono gli autori della graphic novel illustrata da Nima Sorat. Il plot originario da loro ideato subirà alcuni cambiamenti per mano della Disney che ha intenzione di trasformare l'albo in una pellicola ricca di effetti speciali la cui trama ruoterà attorno a una squadra di agenti speciali del governo americano che si occupa di proteggere le coste degli Stati Uniti dall'assalto di mostruose creature marine.

In attesa dell'arrivo dell'adventure movie Corsa a Witch Mountain, che approderà sugli schermi italiani il 29 maggio, Andy Fickman ha intenzione di cambiare momentaneamente genere passando alla commedia sentimentale. Il prossimo progetto che vedrà impegnato il registà sarà infatti She Had Brains, a Body, and the Ability to Make Men Love Her che vedrà come protagonista la bella sensitiva di Ghost Whisperer, Jennifer Love Hewitt.