I Love My Dog, il 14 gennaio su Italia Uno

Rossella Brescia è la conduttrice della nuova edizione del Collare D'Oro Friskies, il programma televisivo dedicato agli amanti dei cani che andrà in ondra in prima serata il 14 gennaio su Italia Uno. Tra gli 'osservatori speciali' dello show, Paola Barale, Alba Parietti e Andrew Howe con i rispettivi cani.

Debutta su Italia Uno I Love My Dog, la nuova edizione del Collare d'Oro Friskies, il primo e unico programma televisivo interamente dedicato all'intesa unica che si crea tra cane e proprietario che andrà in onda giovedì 14 gennaio 2010 alle ore 21 sulla rete Mediaset. Due ore di vero spettacolo, all'insegna del divertimento, dell'allegria e della tenerezza, condotte da Rossella Brescia, con Gianluca Impastato e Andrea Pucci.

Oltre 200 le coppie cane-proprietario, che si sono presentate ai casting di Roma e Milano, per dimostrare il profondo e vero amore che li lega, una relazione unica fatta di affetto, responsabilità e rispetto reciproco. Un'attenta selezione ha portato alla scelta delle fortunate coppie che avranno la possibilità di partecipare al programma su Italia1. Ma prima dell'entusiasmante serata televisiva, i concorrenti dovranno partecipare ad un'intensa quanto divertente sessione di allenamento presso un centro di educazione cinofila, dove si prepareranno in attività sia singole che di gruppo, sempre seguiti da esperti trainer ed educatori cinofili. Un training esclusivo diviso in due fasi: la prima a dicembre e la seconda a gennaio con una fase di allenamento individuale durante le vacanze di Natale, in cui mettere in pratica quanto imparato e sempre con il supporto di un trainer di fiducia, disponibile a far visita ai propri allievi.

Selezioni, allenamenti... tutto questo per partecipare alla coinvolgente trasmissione TV e vincere l'ambito e storico premio Collare d'Oro Friskies che, in questa nuova edizione, non premierà il cane più bello, bensì l'intensità e l'affinità del rapporto cane-proprietario, come dire cani assolutamente normali uniti da un legame indissolubile ai loro amici a due zampe. A giudicare i concorrenti oltre al pubblico in studio, una giuria di qualità composta da personaggi dello spettacolo e dello sport insieme ai loro fedelissimi amici.

I Love My Dog è la prima trasmissione che premia la sintonia e l'intesa tra cane e proprietario, dove complicità, divertimento e adrenalina saranno gli elementi che potranno aiutare le coppie a superare e le sette prove, sia tecniche che giocose, della competizione. Per esempio, Le affinità elettive, un test molto speciale che metterà alla prova la conoscenza che il proprietario ha del proprio cane e dei suoi comportamenti; Fidati di me, una prova molto intensa nella quale è richiesto reciproca e totale fiducia anche in situazione impreviste. Chi guadagnerà più punti in queste prove si aggiudicherà l'ambito Premio Collare d'Oro Friskies.

I concorrenti selezionati, formano un variopinto collage di volti, caratteristiche, età, professioni e caratteri differenti. Per esempio Valter Pellegrini, militare in pensione, e Thor gigantesco Dogue De Bordeaux molto testardo; Francesca Zanti, studentessa, in compagnia di Twinkle, atletica Golden Retriever campionessa di freestyle; Antonio Novia, protezione civile, e Zara meticcia che si diletta nel salto in alto; Simona Brogli, traduttrice, con Inga simpatica Jack Russel formato mignon. Insieme a loro Alessia Pucci, segretaria informatica, e Holly Border Collie che ama fare le capriole; Fabio Ferrari, barman, e Ringhio Bulldog Inglese capace di svitare i tappi delle bottiglie; Andrea Troiani, infermiere, con Ettore timido e impacciato Labrador e infine Giovanna Bonassina, magazziniera, e Stella Pastore Bergamasco amante dell'agility. Ad attendere le coppie un percorso articolato dove risulteranno decisivi l'affinità, le doti atletiche e la simpatia.

Paola Barale con il Chihuahua Schwarzy, Alba Parietti e il Labrador Tato e Andrew Howe con il Pastore Tedesco Lilla, sono i tre "osservatori speciali" di I Love My Dog e anche loro saranno coinvolti in divertenti giochi che metteranno alla prova la loro complicità con i loro amici a quattro zampe.

Il programma è ideato e prodotto da YAM112003/Endemol, a cura di Gory Pianca, scritto da Fosco Gasperi, Fabrizio Montagner e Lucio Wilson. La regia è firmata da Massimo Fusi.