I film del pacchetto Sky dall'1 al 30 Novembre 2007

Arrivano su Sky le sorprese della scorsa stagione, da 'Nuovomondo' a 'Little Miss Sunshine'. Debuttano anche 'Il diavolo veste Prada', 'La gang del bosco' e 'World Trade Center'.

Partiamo dalle premiere del lunedì sera di Sky Cinema 1. Apre il mese la commedia Il diavolo veste Prada, di cui è protagonista la giovane Anne Hathaway, qui nel ruolo dell'aspirante giornalista Andy Sachs, assunta nelle redazione dell'importante magazine Runaway. Il suo entusiasmo è presto smorzato dal dover avere a che fare con la direttrice Mirande Priestley, interpretata in modo brillante da una bravissima Meryl Streep.
Il film inizia il suo cammino sulle reti Sky il 5 Novembre alle 21 su Cinema 1.
Il lunedì successivo, il 12, è il turno del film d'animazione La gang del bosco, una favola ecologista divertente ed educativa che mette in scena lo "scontro" tra animali ed umani ed una serie di personaggi simpaticissimi. Vale la pena di vedere il film in lingua originale per godersi il doppiaggio di star del calibro di Bruce Willis e Nick Nolte.
Il 19 va in onda un'altra piccola perla, ovvero la divertentissima ed originale rivelazione della scorsa stagione, Little Miss Sunshine, racconto del viaggio della bizzarra famiglia Hoover verso un concorso di bellezza a cui la piccola di casa, Olive, deve prendere parte.
Chiude il mese World Trade Center in onda il 26 Novembre. Storia vera di due agenti impegnati nel salvataggio delle vittime della tragedia dell'11 Settembre 2001, visto attraverso lo sguardo di Oliver Stone.
Tutti i film delle Lunedì Premiere sono disponibili anche in HD per chi ha il decoder predisposto.

Le altre prime visioni di Cinema Sky sono collocate nelle serate di giovedì e domenica. L'1 inizia la programmazione di L'imbroglio - The Hoax, mentre domenica 4 è la volta di Un po' per caso, un po' per desiderio, commedia francese ambientata nel quartiere di Avenue Montaigne di Parigi e diretta dalla Danièle Thompson che fu sceneggiatrice de Il tempo delle mele.
Ancora un film francese giovedì 8 Novembre: L'amico di famiglia, con Daniel Auteuil.
Il 13 va in onda il film di Roberto Andò Viaggio segreto, tratto dal romanzo di Josephine Hart e due giorni dopo, il 15, è previsto L'ultima porta, film drammatico con Andy Garcia ed Angela Bassett.
Domenica 25 è la volta di Jennifer Aniston e Joan Cusack in Friends with Money conclusione della trilogia della regista Nicole Holofcener dedicata alle donne. Infine, giovedì 29, un film per gli amanti della danza: Step Up, in cui lo sbandato Tyler Cage viene condannato per vandalismo e costretto a passare del tempo in un istituto a scopo rieducativo. Lì scoprirà sia la passione per la danza che l'amore per la ballerina Nora.

Una novità di alto livello anche su Sky Cinema Mania, prevista venerdì 2 alle 21: Nuovomondo di Emanuele Crialese, presentato nel 2006 al Festival del Cinema di Venezia, dove ha riscosso molti consensi presso pubblico e critica. Un progetto inseguito per dieci anni che racconta la traversata oceanica di emigranti italiani verso il Nuovo Mondo del titolo.
Ancora su Cinema Mania sono previsti Il vento che accarezza l'erba (il 16 alle 21) ed un omaggio a Steven Spielberg con tre film ed un documentario che andranno in onda da venerdì 23 a domenica 25. Questi gli appuntamenti: La guerra dei mondi (il 23 alle 21), il documentario Spielberg on Spielberg (il 23 alle 23:05), Salvate il soldato Ryan (il 24 alle 21) e Munich (il 25 alle 21).
Un altro omaggio di scena questo mese è quello per Alberto Moravia e che prevede la programmazione di tre film su Sky Cinema Classics: Il disprezzo (il 28 alle 21), Il conformista (il 28 alle 22:30) e La romana (il 28 alle 00:35).

Nel mese di Novembre Sky Cinema festeggerà anche il compleanno di Jodie Foster con tre film ed un identikit dedicato all'attrice, il tutto in onda Domenica 18 su Cinema 3. Si parte alle 18:45 con Flightplan - Mistero in volo e si prosegue alle 20:30 con l'identikit, alle 21 con Nell ed alle 23 con Ombre e nebbia. Chiude i festeggiamenti Il silenzio degli innocenti su Cinema Max il 19 alle 21.
Un altro ciclo attivo nel corso del mese è Film Attraction, che vede protagonisti i divi più sexy di Hollywood. Il ciclo è in onda ogni venerdì alle 21 su Cinema 3 e prevede questo mese Se solo fosse vero (il 2), Amore senza confini - Beyond Borders (il 9), Indovina chi (il 16), Duetto a tre (il 23) e Camera con vista (il 30).
Anche il ciclo Max di Max è attivo questo mese su Cinema Max ed ha in programma Shadow Man - Il triangolo del terrore (martedì 6), Il silenzio degli innocenti (il 13), Five Fingers - Gioco mortale (il 20). Chiude martedì 27 il mese con la novità della rete: Le colline hanno gli occhi, remake a cura di Alexandre Aja del cult horror di Wes Craven, girato nel 2006 a trent'anni di distanza dall'originale.
Un ciclo in corso anche su Cinema Classics: Vietato ai minori, di scena dal lunedì al venerdì in seconda serata. Il ciclo è composto da ventuno film ed uno speciale che analizzano come è cambiato il comune senso del pudore.
Chiudiamo segnalando anche una rassegna per gli amanti dell'horror: Italian Horror Week, di scena da lunedì 26 a venerdì 30 alle 22:50 su Fantasy, che ha in programma tra gli altri film come Il gatto nel cervello e Sette note in nero di Lucio Fulci.

I film del pacchetto Sky dall'1 al 30 Novembre...
Privacy Policy