I film del pacchetto Sky dal 16 al 27 Maggio 2007

'Basic Instinct 2' lunedì 21 ed un week-end dedicato a Clive Owen il 19 e 20.

Lunedì 21 (e sabato 26) su Sky Cinema 1 una Premiere molto attesa, con Sharon Stone in Basic Instinct 2, seguito del discusso film di Paul Verhoeven.
Dopo essersi trasferita a Londra, Catherine Tramell si ritrova coinvolta in una morte sospetta dopo un drammatico incidente d'auto. Accusata di omocidio da Scotland Yard, viene affidata per la perizia psichiatrica al dottor Glass, noto analista dall'equilibrio tutt'altro che saldo.
Giovedì 17, invece, A casa con i suoi, interpretato da Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker, commedia che affronta l'incapacità di affrontare le responsabilità della vita adulta da parte di una generazione di trentenni cresciuti in mezzo a troppa bambagia.

Il ciclo Max di Max martedì 22 prevede la messa in onda di The Hole, mentre i Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania hanno in programma Ogni cosa è illuminata con Elijah Wood (il 16 alle 21) e Fuori Orario (il 23 alle 21).
Invece, per il ciclo Ciak, si legge!, segnaliamo Arrivederci amore, ciao (sabato 19 alle 21 su Cinema Mania), ancora Ogni cosa è illuminata (il 26 alle 21 su Cinema Mania), Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (domenica 20 alle 21 su Cinema Classics) e Lolita (domenica 27 alle 21 su Cinema Classics).
Infine, domenica 26 su Sky Cinema Classics è previsto un ciclo di film dedicato a John Wayne, dal titolo John Wayne, il re del west. I film in programma sono Un dollaro d'onore (alle 13:50), Chisum (alle 16:10), Alla conquista del west (alle 18), Quel maledetto colpo al Rio Grande Express (alle 21) e I cowboys (alle 22:35).

Sabato e domenica, 19 e 20, Week-end con Clive Owen su Sky Cinema 3. In programma un Identikit dell'attore (alle 20.30 di sabato), Sin City (sabato alle 21), Derailed Attrazione letale (domenica alle 21) e Closer (domenica alle 22:55).

Diamo infine uno sguardo alla programmazione quotidiana.
Mercoledì 16 alle 23:05 su Cinema 1 è possibile recuperare la prima parte del film tv Tsunami: the Aftermath, la cui seconda parte è prevista giovedì alle 22:45, ma consigliamo in prima serata su Cinema Classics Alice non abita più qui di Martin Scorsese.
Giovedì, ancora prima serata, ancora Cinema Classics, per Mucchio selvaggio, mentre venerdì sera alle 21 è Studio Universal ad offrire Fargo dei Coen per entrare nell'atmosfera giusta per il Festival di Cannes attivo proprio in questo periodo. Alla stessa ora, su RaiSat Cinema World, il francese La schivata.
Sabato sera su Cinema 1 viene ritrasmessa la Lunedì Premiere di questa settimana, ovvero Eccezziunale... veramente - Capitolo secondo... me ed in contemporanea su Studio Universal Scuola di polizia 2 - Prima missione.
Domenica alle 21 su Sky Cinema Max c'è l'horror di Wolf Creek, ma alla stessa ora su Studio Universal è previsto il divertimento macabro de La famiglia Addams. Ancora in prima serata, su RaiSat, Milano odia: la polizia non può sparare di Umberto Lenzi.

Lunedì 21 alle 22:55 su Cinema Max è possibile recuperare Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto e martedì 22 alle 21 su Studio Universal un classico del divertimento: L'aereo più pazzo del mondo.
Per gli appassionati, mercoledì 23 alle 23:25 su Cinema 1 va in onda I fantastici quattro, ma consigliamo di recuperare Syriana giovedì 24 alle 21 su Cinema 3. Sempre giovedì alle 21, ma su RaiSat e Studio Universal, segnaliamo La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo e Presunto Innocente con Harrison Ford.
Venerdì 25 alle 21 su Cinema Mania c'è Febbre da cavallo con Gigi Proietti ed alle 22:45 su Cinema Max The Descent - Discesa nelle tenebre.
Sabato 26 alle 23 su Studio Universal va segnalato Il cattivo tenente di Abel Ferrara, mentre alle 21 su RaiSat consigliamo Lezioni di piano di Jane Campion.
Chiudiamo con un altro classico, questa volta horror, domenica 27 alle 21:05 su Studio Universal: L'esorcista di William Friedkin.