I film del pacchetto Sky dal 10 al 15 aprile 2007

Su Cinema Max arriva l'orrore di 'The Descent'. Premiere per 'Casanova', 'Chiedi alla polvere' e 'Vita smeralda'.

Colin Farrell e Salma Hayek occupano la Premiere del giovedì di Sky Cinema 1 con Chiedi alla polvere. Il film è ambientato durante la Grande Depressione e racconta di Arturo Bandini, che vive di espedienti nella speranza di sfondare come scrittore. La sua vita cambia quando incontra Camilla, affascinante messicana che sogna di sposare un uomo ricco.
Prima visione anche per Vita smeralda di e con Jerry Calà, in onda domenica alle 21 su Sky Cinema 1.
Altra Premiere della settimana è stata Casanova, con protagonista Heath Ledger, riproposto sabato sera alle 21 su Sky Cinema 1 (il film è disponibile anche in HD).

Assolutamente da non perdere The Descent - Discesa nelle tenebre, in onda martedì alle 21 su Sky Cinema Max. Il film di Neil Marshall segue sei ragazze amanti degli sport estremi nella loro discesa in un sistema di grotte nelle viscere dei monti Appalachi. Una tranquilla gita senza rischi che si trasforma in un vero e proprio viaggio all'inferno.
Per i Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania, invece, questa settimana va in onda Il talento di Mr. Ripley con Matt Damon (anche in HD), mentre per Sex, Shock & Horror è il turno di La morte ha sorriso all'assassino (martedì alle 23:25 su Cinema Mania).
L'altro ciclo di questo mese, Scandalo al cinema propone invece il discusso Irreversible con Monica Bellucci, venerdì alle 23:20.
Questo martedì, su Sky Cinema Classics, anche Buon compleanno Omar Sharif: l'attore verrà festeggiato con Il dottor Zivago seguito da C'era una volta....

Chiudiamo dando un'occhiata alla programmazione quotidiana.
Martedì poco da segnalare oltre i film già citati, se non L'estate di Kikujiro di Takeshi Kitano alle 21 su Cinema Mania. Mercoledì alle 21 su Studio Universal va in onda A spasso con Daisy, interpretato da Morgan Freeman e Jessica Tandy, mentre giovedì potete dare un'occhiata a Returner su Sky Cinema Max alle 21 o La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo alla stessa ora su RaiSat Cinema World.
Sabato sera d'autore con Eva contro Eva alle 21 su Cinema Classics, ma ci sono anche Batman di Tim Burton (alle 21 su Studio Universal), La ragazza con l'orecchino di perla (alle 21 su RaiSat) o la commedia di Manuale d'amore (alle 21:30 su Sky Cinema 16:9).
Per la giornata di domenica va segnalato Batman - Il ritorno, ancora di Burton, alle 21 su Studio Universal.