I film dei canali terrestri dal 30 Aprile al 6 Maggio 2007

Prima tv per 'L'alba del giorno dopo' su Canale 5. Kim Ki-Duk e Tsai Ming-Liang venerdì notte su RaiTre, e Cronenberg sabato notte su Italia Uno.

Settimana discreta, interessante soprattutto in nottata, ma arricchita da film per tutti i gusti.

Lunedì alle 21:05 su Rete 4 l'ironia e l'azione di True Lies, di James Cameron con Arnold Schwarzenegger ed alle 21:10 su RaiUno Tutta colpa dell'amore, commedia con Reese Witherspoon.
Alle 0:05 su Rete 4, Il presidio - Scena di un crimine con Sean Connery e Meg Ryan. Inoltre, va segnalato in nottata, alle 3:20 su Italia Uno, In cerca di Amy di Kevin Smith.
Martedì si inizia di mattina, con Ad occhi aperti di M. Night Shyamalan, alle 9:15 su RaiTre, e si prosegue alle 14 su Italia Uno con Doc Hollywood - Dottore in carriera interpretato da Michael J. Fox.
Alle 15:10 su Rete 4 c'è L'oro di Napoli di Vittorio De Sica ed alle 16:10 su Italia Uno la commedia Genitori cercasi di Rob Reiner con Elijah Wood e Bruce Willis.
Prima tv martedì sera su Canale 5 per The Day after Tomorrow - L'alba del giorno dopo, film catastrofico di Roland Emmerich con Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal.
Alle 2:30 su RaiUno Indiziato di reato con Robert De Niro ed Annette Bening.
Mercoledì in prima serata su Italia Uno la commedia con Kate Bosworth e Topher Grace Appuntamento da sogno ed in seconda serata, sempre su Italia Uno, The Ring, versione americana ad opera di Gore Verbinski dell'horror giapponese di Hideo Nakata.
Interessante in nottata su Rete 4 Pi - Il teorema del delirio di Darren Aronofsky.
La prima serata di giovedì, invece, ospita un'altra prima tv: ... e alla fine arriva Polly con Ben Stiller e Jennifer Aniston, alle 21:10 su Canale 5. Mentre alle 21:05 su RaiTre e Rete 4 vanno in onda rispettivamente Delitto alla Casa Bianca e La grande guerra.
Alle 4 di notte su Italia Uno l'horror Jason va all'Inferno, per gli appassionati del genere.
C'è azione nella prima serata di venerdì, con Il monaco, in onda su RaiDue alle 21:05, e Arma letale, alla stessa ora su Rete 4. Alle 22:50 su Italia Uno, il thriller Gothika di Mathieu Kassovitz con Halle Berry.
Infine due film da non perdere nella notte di RaiTre: L'isola di Kim Ki-Duk all'1:30 e Il fiume di Tsai Ming-Liang alle 2:55.

Come ogni sabato, la programmazione è più ampia dei giorni feriali e maggiormente attenta al pubblico giocane. Alle 9:10 su Canale 5 c'è il film fantastico di Ron Howard Cocoon, l'energia dell'universo, mentre alle 15:10 su Italia Uno c'è un altro fantasy: Magia del lago. Alle 19, ancora su Italia Uno, la commedia con Jim Carrey Bugiardo bugiardo ed alle 20:50, stessa rete, ancora Carrey, in The Mask - da zero a mito.
Alle 21:30 su La 7 c'è il thriller Senza via di scampo con Kevin Costner, ma vanno assolutamente segnalati Spider di David Cronenberg alle 2 su Italia Uno e L'imbalsamatore di Matteo Garrone alla stessa ora su RaiUno.
Alle 3:50, su Italia Uno: Doppia Personalità di Brian De Palma.
Domenica mattina alle 10 su Canale 5, Footloose, mentre alle 21:20 su Rete 4 c'è Léon di Luc Besson e soprattutto alle 23:35 su Rete 4 il bellissimo film di Paolo Sorrentino Le conseguenze dell'amore.
Ancora due segnalazioni in nottata, alle 2:30: Il verdetto di Sidney Lumet su Canale 5 e Alien: La clonazione su Italia Uno.

I film dei canali terrestri dal 30 Aprile al 6...
Privacy Policy