I diamanti sono i migliori amici di J.J. Abrams

J.J. Abrams produrrà e dirigerà un film ispirato a uno stupefacente furto di diamanti che ha avuto luogo ad Anversa nel 2003.

La Paramount Pictures ha acquisito i diritti di adattamento dell'articolo pubblicato sul magazine Wired intitolato The Untold Story of the World's Biggest Diamond Heist firmato da Joshua Davis. Il regista e produttore J.J. Abrams produrrà il film con la sua Bad Robot e probabilmente lo dirigerà lui stesso.

L'articolo, che apparirà sul numero di aprile di Wired, narra la vera storia di un furto di diamanti senza precedenti che ha avuto luogo ad Anversa, in Belgio, e ricostruisce le dinamiche della lucrosa rapina. All'inizio del 2003 un piccolo gruppo di ladri italiani riesce miracolosamente ad aggirare dieci livelli di sicurezza accedendo all'interno del Centro Diamanti di Anversa e sottraendo più di cento milioni di dollari in pietre preziose, oro e gioielli. A più di sei anni di distanza Joshua Davis ha realizzato una serie di interviste col capo della banda, che si trova detenuto in una prigione belga, il quale ha finalmente raccontato il colpo che è riuscito a mettere a segno.

J.J. Abrams è atteso sul grande schermo con la sua versione nuova di zecca della mitica saga sci-fi di Star Trek. Il nuovo lungometraggio ispirato alle avventure dell'Enterprise sarà nelle sale italiane a partire dall'8 maggio. Abrams inoltre produrrà Morning Glory, una commedia di Aline Brosh McKenna e il thriller Mystery on Fifth Avenue, tratto anch'esso da un articolo apparso sul New York Times firmato da Penelope Green.

I diamanti sono i migliori amici di J.J. Abrams
Privacy Policy