Homeland

2011 - ....

Homeland: la premiere della terza stagione 'piratata' su BitTorrent

Lo show è stato vittima di pirateria e ben più di centomila persone hanno già scaricato l'episodio nelle prime ore dal primo uplodad.

E' capitato ultimamente a Teen Wolf: qualche settimana fa il teen drama di MTV ha subito un duro colpo quando il finale mid-season della stagione in corso è stato rilasciato sul web tre giorni prima della data ufficiale di trasmissione. Adesso è toccato a Homeland e senza offesa ai sexy lupacchiotti di TW, ma il danno è senza dubbio più imponente, considerato l'enorme seguito del serial. Il fatto che i fan stiano aspettando notizie di Brody e Carrie dallo scorso dicembre non ha aiutato di certo la situazione, si è trattato di una tentazione irresistibile e più di centomila utenti hanno scaricato l'episodio nelle prime ore dall'esplosione della notizia, allargando ulteriormente la rete di condivisione dei file sul sito BitTorrent. L'unità anti-piracy della Fox sta lavorando sul caso per rintracciare il colpevole del furto, ma in questi casi è quasi impossibile risalire alla fonte. Il mese scorso Showtime ha rilasciato una copia della premiere alla stampa per il press tour della Television Critics Association, ma la versione che è stata trafugata manca dei titoli di testa e degli effetti visivi.

Un rappresentante di BitTorrent ha dichiarato che non è possibile rintracciare gli indirizzi di chi ha effettuato il download, soltanto quello dell'utente che ha originato l'upload originale, ma ovviamente l'autore del malfatto ha cancellato il file subito dopo. Come sempre i fan si sono messi subito in moto e stanno promuovendo campagne per il boicottaggio del download e per incitare il pubblico ad aspettare la data ufficiale per la partenza della terza stagione, e se c'è una cosa che abbiamo imparato dai social network è che il potere del fandom è una forza da non prendere sottogamba: Teen Wolf ha di fatto chiuso in bellezza grazie alla perseveranza e al supporto morale del pubblico e siamo certi che Homeland aprirà con la sua consueta esplosione di ratings.

Homeland: la premiere della terza stagione...
Privacy Policy