Hollywood Dreams and Nightmares, il trailer del documentario che celebra Robert Englund

E' stato diffuso il trailer del documentario Hollywood Dreams and Nightmares: The Robert Englund Story che celebra con nuove interviste l'attore per il suo ruolo di Freddy Krueger.

Hollywood Dreams and Nightmares, il trailer del documentario che celebra Robert Englund

Hollywood Dreams and Nightmares: The Robert Englund Story, il documentario che celebra Robert Englund come icona dell'horror per il suo ruolo di Freddy Krueger in Nightmare, personaggio a cui è rimasto legato per tutti questi anni, ha finalmente il suo trailer ufficiale.

Robert Englund ha indossato i panni di Freddy Krueger in Nightmare - Dal profondo della notte che ha portato nel 1984 dietro la macchina da presa il regista Wes Craven. Englund è poi tornato ad interpretare il personaggio all'interno di quella che è diventata una saga di film horror portando sulla schermo una serie di sequel.
A quasi quattro decenni di distanza dall'uscita della prima pellicola, l'attore non è riuscito a scucirsi di dosso il suo Freddy Krueger e ora viene celebrato nel documentario Hollywood Dreams & Nightmares: The Robert Englund Story.

Robert Englund: "Freddy Krueger mi provoca incubi ancora oggi"

Nel 2018 Heather Langenkamp, co-star di Englund, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a EW: "Penso che sia il più grande sostenitore dell'importanza di Freddy nella comunità horror e di come Freddy Krueger abbia cambiato il genere per diventare questo incredibile colosso che ha portato Hollywood a fare molti soldi. Credo che Robert Englund e tutti i mostri degli anni '80 abbiano cambiato davvero la storia del cinema e quindi meritano ancora più riconoscimento di quello che hanno ottenuto".

Co-diretto da Gary Smart e Christopher Griffiths, il documentario mostra alcune interviste con lo stesso Englund, sua moglie Nancy, Heather Langenkamp, ​Lin Shaye, il regista di Hostel Eli Roth, la star di Candyman Tony Todd e molti altri.

Pronti a tornare indietro e rivivere una delle saga più celebri dell'universo horror?