Helen Mirren è ancora la regina di The Audience

L'attrice tornerà a vestire i panni di Elisabetta II nella piece teatrale di Peter Morgan, in scena a Broadway dal prossimo anno

Helen Mirren sembra trovarsi perfettamente a suo agio nei panni di una regina. Così, dopo l'esperienza positiva in The Queen di Stephen Frears, l'attrice tornerà ad indossare il rigore di Sua Maestà Elisabetta II nella piece teatrale The Audience. Per l'occasione la Mirren tornerà a Broadway dopo dieci anni di assenza, sperando di conquistare i favori del pubblico americano dopo aver incantato quello londinese del West End nel 2013. La commedia, scritta da Peter Morgan, verrà diretta dal due volte vincitore di un Tony Stephen Daldry ed andrà in scena al Gerald Schoenfeld Theatre dall'8 marzo al 28 giugno.

The Audience si focalizza sul tradizionale incontro settimanale che il Primo Ministro ha in privato proprio con la Regina a Buckingham Palace. La storia della commedia si dipana nell'arco di sessant'anni e mette in scena tutti i cambiamenti politici delle varie epoche passando da quella di Churchill all'era Tatcher fino a David Cameron.