Harvey Weinstein verrà arrestato a New York?

Il produttore dovrebbe consegnarsi alle autorità della Grande Mela nella giornata di domani.

Kevin Spacey e Harvey Weinstein
Kevin Spacey e Harvey Weinstein

Harvey Weinstein dovrebbe consegnarsi alle autorità della città di New York, venendo quindi arrestato, nella giornata di domani. Il procuratore distrettuale di Manhattan dovrebbe incriminarlo a causa delle accuse di Lucia Evans, che ha dichiarato alla polizia di essere stata obbligata ad avere un rapporto orale con il produttore durante un'audizione avvenuta nel 2004.
L'aspirante attrice era andata negli uffici della Miramax per un incontro, dove ha trovato Weinstein da solo. Durante il meeting il produttore le aveva quindi detto che sarebbe stata perfetta per la trasmissione Project Runway se avesse perso alcuni chili, nominando inoltre alcuni potenziali lungometraggi in cui avrebbe potuto recitare. Harvey si sarebbe poi tolto i pantaloni e l'avrebbe obbligata al rapporto.
Evans ha rivelato: "Ho detto più volte 'Non voglio farlo, fermati, non voglio'".

Leggi anche: Weinstein: tutte le attrici coinvolte nello scandalo e le dichiarazioni

Gli investigatori della polizia di New York hanno parlato più volte con la donna e con Paz de la Huerta, che ha dichiarato di essere stata violentata due volte da Weinstein nel 2010.

Il produttore potrebbe inoltre essere accusato ufficialmente a Los Angeles, dove ci cono cinque casi contro il produttore, e da Scotland Yard a Londra.