Harry Potter: tre nuovi ebook di J.K. Rowling in arrivo

Saranno collezioni di brevi storie, in formato ebook ed arriveranno a settembre su Pottermore.

Angelica Vianello

Solo qualche giorno fa J.K. Rowling ci assicurava che non avrebbe scritto più nulla su Harry dopo la pièce teatrale ora in cartellone a Londra Harry Potter And The Cursed Child (Harry Potter e La Maledizione dell'Erede), e possiamo dire che rimane fedele alla sue parole, se prese letteralmente.

Infatti questi tree nuovi ebook che saranno pubblicati a settembre non riguardano il maghetto più famoso del mondo, ma Hogwarts in generale: chiamati i Pottermore Presents, saranno resi disponibili nel sito stesso di Pottermore e poi in tutte le piattaforme digitali. Si tratta di collezioni di brevi storie, ciascuna di circa 10mila parole (la lunghezza di brevi racconti, che esplorano angoli più oscuri del mondo della magia, e i loro titoli sono: "Short Stories from Hogwarts: Of Power, Politics and Pesky Poltergeists", "Short Stories from Hogwarts: Of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies" e "Hogwarts: an (In)complete and (Un)reliable Guide".

Il primo esplorerà le radici oscure del mondo magico, rivelando anche le origini di Dolores Umbridge, il rapporto ai tempi della scuola tra un giovane Horace Lumacorno e Voldemort nonché qualche dettaglio in più sulla prigione di Azkaban. Il secondo celebra il "variopinto staff di Hogwarts", con particolare attenzione per Minerva McGranitt durante la Seconda Guerra dei Maghi, mentre la guida su Hogwarts rivelerà i segreti nascosti nelle mura del castello.

Questi libri sono pensati per integrare la serie canonica di Harry Potter con brevi contenuti di approfondimento ed intrattenimento, curati dal team di Pottermore. Che nessuno ripeta l'errore di crederli libri ulteriori della saga, come è successo con la pubblicazione della sceneggiatura di Harry Potter E La Maledizione dell'Erede.

Harry Potter: tre nuovi ebook di J.K. Rowling in...
J.K. Rowling "Con Harry Potter ormai ho finito"
Harry Potter: Che fine hanno fatto i protagonisti?
Privacy Policy