Harry Potter: Emma Watson incontra l’altra Hermione

Emma Watson ha incontrato l'attrice che interpreta Hermione a teatro, e le due si sono piaciute tantissimo.

Angelica Vianello

Quando si seppe che nell'opera teatrale Harry Potter And The Cursed Child, il nuovo capitolo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling, il ruolo di Hermione Granger sarebbe stato interpretato da una donna di colore, c'era stato - tristemente e prevedibilmente - un fiorire di reazioni negative.

Leggi anche: Colonia, il nuovo film con Emma Watson incassa solo 47 sterline in UK

Non è questo il luogo per cercare di educare le menti ad usare l'immaginazione, a far comprendere che in teatro più che in qualsiasi altro luogo di rappresentazione scenica la coerenza di età tra interpreti, o la verosimiglianza delle relazioni familiari può essere scardinata senza problemi, e che anzi la ricchezza delle rappresentazioni ci guadagna enormemente in termini di assoluta libertà della fantasia. Questo è il luogo in cui documentare quella volta (ieri) in cui Emma Watson e Noma Dumezweni, le due ormai canoniche Hermione Granger dello spettacolo, si sono incontrate, ed è stato grandioso. Ma non poteva essere altrimenti.

Le attrici hanno postato testimonianza su twitter, la Dumezweni scrivendo "Emma Watson, è stato piuttosto commovente stare in tua compagnia... e grazie per essere la persona adorabile che sei. Abbiamo parlato di te con GRANDE rispetto". Da parte sua l'attrice che presto vedremo nei panni di Belle nel reboot disneyano di La Bella e la Bestia ha replicato "È stato MOLTO bello incontrarti, Miss Dumezweni. #Hermiones".

La trama ufficiale dei Harry Potter And The Cursed Child è questa: "È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto piùsemplice adesso che è un impiegato del Ministero della Magia sovraccarico di lavoro, marito e padre di tre bambini in età scolare". Le rappresentazioni di sono iniziate lo scorso giugno a Londra al Palace Theatre, e al momento sono disponibili biglietti per gli spettacoli che andranno in scena tra un anno.

Harry Potter: Emma Watson incontra l’altra...
Daniel Radcliffe: "Non escludo di interpretare di nuovo Harry Potter"
Emma Watson e le Spice Girls con "Wannabe" e i diritti delle donne
Privacy Policy