Harry Potter 6: dal dark al rosa?

Secondo i protagonisti di 'Harry Potter e il principe mezzosangue', le atmosfere del sesto film di Harry Potter saranno meno dark rispetto a quelle delle pellicole precedenti.

Dalle atmosfere dark degli ultimi film, si passerà a toni più leggeri, quasi "rosa", almeno questo è quanto sostengono i protagonisti di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Rupert Grint, Daniel Radcliffe e l'incantevole Emma Watson, che attualmente sono impegnati sul set del sesto film del franchise cinematografico, ispirato all'omonimo romanzo di J.K. Rowling.

Nonostante per il film siano previste alcune scene molto dark, il tono generale sarà più lieve rispetto alle altre pellicole, e di questo Grint e la Watson si sono detti entusiasti, al contrario di Radcliffe, che invece preferisce essere protagonista di situazioni più dark. "Conosco bene Emma e Rupert e so che preferiscono le storie più leggere" ha detto l'attore "Tra l'altro Rupert ha una grande tempistica comica, e la sfrutterà soprattutto per interpretare la sua storia d'amore con Lavanda Brown. Ma a me mancheranno molto le atmosfere dark, e per questo non vedo l'ora di interpretare il settimo film, che sarà grandioso"

L'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue nelle nostre sale è prevista per il 21 novembre 2008.