Harley Quinn nel Cavaliere Oscuro

L'attrice inglese Sarah Jayne Dunn sarà la partner di Joker nell'atteso film di Christopher Nolan.

La possibilità che Harley Quinn, ex psichiatra diventata poi partner criminale di Joker, possa apparire nel nuovo film di Batman, Il Cavaliere Oscuro, sembra ormai diventata certa. Dovrebbe essere l'attrice inglese Sarah Jayne Dunn ad interpretare il personaggio, lo prova l'inserimento del film, da parte della sua agenzia, tra i suoi ultimi lavori.

Christopher Nolan, regista e co-sceneggiatore, aveva negato la presenza del nuovo personaggio ai tempi in cui si parlava di Sarah Michelle Gellar per questa parte. Nel fumetto originale, Harley Quinn era una psicologa, la dottoressa Harleen Quinzel dell'Arkham Asylum. È qui che la sua vita viene sconvolta dal malefico Joker che, dopo averla sedotta in soli quindici minuti, la convince a liberarlo ed a diventare una criminale al suo servizio.

Il Cavaliere Oscuro uscirà a luglio 2008, quasi in contemporanea negli USA e in Italia. Faranno parte del cast Christian Bale (Batman), Aaron Eckhart (Harvey Dent), Maggie Gyllenhaal, Morgan Freeman, Gary Oldman, Michael Caine, Anthony Michael Hall ed Heath Ledger, recentemente scomparso.