Hannah takes the stairs su Popcorn TV

Il film mumblecore con Greta Gerwig e Marc Duplass disponibile in streaming on line.

Popcorn Tv è lieta di annunciare che è visibile in esclusiva online, Hannah takes the stairs, al seguente indirizzo:

http://cinema.popcorntv.it/video/?cid=9295
La collana Film stranieri di Qualità, inediti in Italia prosegue con Hannah takes the stairs, film che ha partecipato a numerosi Festival di rilievo.
Il Mumblecore è un movimento di cinema indipendente molto apprezzato in America. Nato oltre oceano agli inizi degli anni 2000, abbraccia quei film a bassissimo budget, girati per lo più con telecamere digitali HD, che, attraverso sceneggiature improvvisate e con attori generalmente non professionisti, narrano dei rapporti personali tra 20-30enni. Il regista di Hannah takes the stairs, Joe Swanberg, classe 1981, qui alla sua terza opera, è tra i fondatori di questo movimento e della "D.I.Y. Generation", ovvero la generazione "Do it yourself". E' frequente che i registi appartenenti a questo movimento partecipino l'uno ai film degli altri, portandone attivamente il proprio contributo, come in questo caso, dove recitano altresì i registi Andrew Bujalski e Mark Duplass, e dove la protagonista principale, Greta Gerwig, è stata definita "Mumblecore muse", la musa del Mumblecore.

Hannah takes the stairs entra quindi a pieno diritto in questo movimento: concepito senza un copione tradizionale, è il trionfo dell'arte recitativa improvvisata, nata essenzialmente dai rapporti di intima collaborazione tra il regista ed il cast. Un'alternanza di scene scherzose e strazianti, molto naturali e delicate, tenute insieme da dialoghi intelligenti che inscenano, in modo altrettanto intelligente, l'incostanza e la frustrazione amorosa provata dai 20-30enni, la loro non sempre ironica, ma purtroppo cronica, insoddisfazione. La trama in breve: La focosa estate post-larea di Hannah (Greta Gerwig) la vede entrare ed uscire da storie amorose pressoché istantanee. Straziacuori qual è, decide di allontanarsi dal suo attuale fidanzato disoccupato (Mark Duplass) e di avvicinarsi a due colleghi sceneggiatori, Matt (Kent Osborne) e Paul (Andrew Bujalski).

Hannah takes the stairs su Popcorn TV

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy