Han Solo: chi sarà il giovane Han, Nicholas Hoult o Taron Egerton?

Per lo spinoff di Star Wars, i due attori sarebbero in testa alla lista delle preferenze della produzione, ma si parla anche dell'ipotesi Chris Pratt o Miles Teller.

Due giovani attori britannici si starebbero contendendo uno dei ruoli più ambiti dello Star Wars franchise a colpi di... spada laser. Il ruolo in questione sarebbe quello del giovane Han Solo nel preannunciato spinoff dedicato al personaggio che sarà diretto da Chris Miller e Phil Lord, duo che ha già portato al successo The Lego Movie e 21 Jump Street.

Nicholas Hoult in un'immagine dal film A Single Man di Tom Ford
Nicholas Hoult in un'immagine dal film A Single Man di Tom Ford

I due interpreti in questione, entrambi 25enni, sono Nicholas Hoult, già visto nell'X-Men franchise e nel fiammeggiante Mad Max: Fury Road, e Taron Egerton, co-protagonista dello spy action Kingsman: Secret Service.

Lo spinoff su Han Solo racconterà i suoi giorni da contrabbandiere, ladro e furfante prima dell'incontro con Luke Skywalker. Una fonte vicina alla produzione ha dichiarato: "Sono tutti molto eccitati per lo spinoff su Han Solo e i capi stanno osservando con molta attenzione Nicholas e Taron, che sono in cima alla shortlist dei possibili protagonisti."

Una foto promozionale di Taron Egerton
Una foto promozionale di Taron Egerton

Tra gli interpreti presi in considerazione vi sarebbero anche il più maturo Chris Pratt, già valutato come possibile versione giovane di Indiana Jones, Miles Teller e Anthony Ingruber, che ha già interpretato una versione giovane di Harrison Ford in Adaline - L'eterna giovinezza.

Lo spinoff su Han Solo arriverà al cinema nel 2018. Riguardo al film, Lor e Miller hanno dichiarato: "Promettiamo di prenderci dei rischi, di dare al pubblico un'esperienza nuova, fresca, ma al tempo stesso vogliamo restare fedeli ai personaggi che significano così tanto per noi e per la nostra formazione".

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.