Halloween con Michael Jackson

L'attesa pellicola dedicata a Michael Jackson e diretta dal regista Kenny Ortega potrebbe arrivare nelle sale il 30 ottobre prossimo. Il tutto se la Sony si aggiudicherà l'asta per i diritti delle riprese delle prove dei concerti londinesi programmati.

L'attesa pellicola dedicata alla star Michael Jackson potrebbe arrivare nelle sale il prossimo Halloween. La Sony Pictures, che sta finalizzando l'accordo per acquisire il girato delle prove dei 50 concerti londinesi fissati in precedenza per il tour This Is It dalla AEG Entertainment, che ne detiene i diritti, ha intenzione di fissare come release provvisoria il 30 ottobre. L'asta per aggiudicarsi il materiale filmato è partita da 50 milioni e la Sony è arrivata a pagarne quasi 60 per assicurarsi le 80 ore di girato. Anche Fox, Universal, Paramount e Relativity Media erano interessate a partecipare all'asta, ma la Sony aveva l'enorme vantaggio di possedere, attraverso la sua costola Sony Music Entertainment, i diritti di tutti i dischi incisi da Michael Jackson.

I termini dell'accordo devono essere ancora chiariti, ma la famiglia dell'artista potrebbe arrivare a incassare il 90% della cifra guadagnata dopo che la AEG avrà recuperato i costi di produzione del tour. La AEG possiede i filmati girati dal regista di High School Musical Kenny Ortega che, con enorme probabilità, assemblerà il film inserendo tre videoclip inediti, inclusa una versione alternativa del popolare Thriller, che era stata provata in vista dei concerti londinesi di Jacko. Il girato è stato realizzato in 3-D, ma non è ancora chiaro se anche il film userà questa stessa tecnologia. Al momento la Sony mantiene il massimo riserbo sull'accordo. I fan sono in attesa di avere maggiori notizie sul progetto.