Guillermo Del Toro: "Sono stato inseguito da un UFO!"

Il regista de Il Labirinto del Fauno ha raccontato un aneddoto della sua giovinezza, quando una luce dal cielo ha iniziato a correre verso lui e un suo amico.

La forma dell'acqua - The Shape of Water è uno dei titoli dell'anno, che ha sbancato le nomination ai Golden Globes 2018, portando a casa 7 candidature pesanti. Guillermo del Toro porterà in sala una storia ambientata durante la Guerra Fredda, negli Stati Uniti del 1963, che racconta quello che accade a Elisa (Sally Hawkins), una donna che lavora in un laboratorio del governo ed è intrappolata in una vita fatta di silenzio e solitudine.

Venezia 2017: Guillermo del Toro con il leone d'oro al photocall dei premiati
Venezia 2017: Guillermo del Toro con il leone d'oro al photocall dei premiati
La sua esistenza cambierà per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scopriranno un esperimento segreto... Fanno parte del cast anchw Richard Jenkins, Doug Jones, e Michael Stuhlbarg. La sceneggiatura è stata scritta da Del Toro insieme a Vanessa Taylor.

Durante la promozione del film, Del Toro ha raccontato a THR un curioso aneddoto della sua giovane età, quando insieme a un amico si trovò di fronte a un oggetto volante non identificato:

"So che è orribile e che sembrerò un pazzo scatenato, ma ho visto un UFO. E non avrei voluto vederlo, aveva un design orribile. Ero con un amico, avevamo comprato una confezione di birre, ma non le avevamo ancora bevute, e volevamo andare in un posto chiamato Cerro del Cuatro, nella periferia di Guadalajara. Ci siamo detti 'Prendiamo l'autostrada'. Poi ci siamo seduti a guardare le stelle, a bere una birra e a chiacchierare, c'eravamo solo noi nei dintorni. Ed è lì che abbiamo visto una luce all'orizzonte che si muoveva velocissima, con una traiettoria non lineare. Ci siamo detti 'Suoniamo il clacson e accendiamo i fari', e l'abbiamo fatto. L'UFO a quel punto è andato da un km di distanza a vicinissimo a noi in un secondo - ed era davvero brutto. Sembrava un piattino volante, con luci intermittenti. Mi rendo conto che è un racconto triste, vorrei poter dire che non sono davvero così, e invece lo sono. La paura che ho provato è stata primordiale, non ho mai avuto così tanta paura in vita mia. Siamo corsi via in macchina, ci stava inseguendo, ma poi ci siamo voltati e non c'era più."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!