Grande Fratello e X-Factor: il 12 gennaio inizia la sfida

Dal 12 gennaio il reality di Canale 5 sfiderà a colpi di audience il contest-show musicale di RaiDue.

Da metà gennaio inizia la sfida agli ascolti per due programmi di punta Rai e Mediaset, che sono stati confermati per il palinsesto invernale. Il direttore di RaiDue, Antonio Marano ha annunciato infatti che per lunedì 12 gennaio, sulla seconda rete Rai è fissato il debutto della seconda edizione di X-Factor, lo stesso giorno in cui è prevista la prima puntata della nona edizione del Grande Fratello. Anche la scorsa stagione X-Factor si era trovato a sfidare incautamente il reality per eccellenza di Mediaset, ma dopo un inizio piuttosto incerto (e una minaccia di interruzione) il programma si è confermato come uno dei più seguiti, lanciando anche una delle sue concorrenti, Giusy Ferreri, in vetta alla hit-parade estiva.
Secondo Marano "La scelta di competere con il programma più forte di Mediaset dipende dal coordinamento dei palinsesti. In realtà non siamo la prima rete e non siamo neanche in prima linea nella guerra a Canale 5. Vogliamo solo confermare la qualità del nostro programma e la sua capacità di rivelare grandi artisti come è successo con la Ferreri".

Durante l'ottava edizione del Grande Fratello, che ha visto vincitore Mario Ferretti e per la prima volta all'interno della Casa una transessuale, la fascinosa Silvia Burgio, gli autori del reality hanno fatto ricorso a numerosi espedienti per catturare l'attenzione dei telespettatori. Oltre ad una clamorosa lite tra due concorrenti, Lina e Roberto, proseguita per settimane, in studio sono stati chiamati ospiti di sicuro appeal come Maria De Filippi, il calciatore Francesco Totti e la sexy Manuela Arcuri.
Intanto la febbre da reality si fa sempre più alta: sono sempre più numerose le persone che si propongono per partecipare all'Isola dei Famosi, X-Factor o al Grande Fratello, e in alcuni casi si arriva al fanatismo: secondo una nota diffusa da Mediaset, il mese scorso, a Lecce, migliaia di candidati presentatisi al Grand Hotel Tiziano per i provini, hanno abbattuto un cancello e un muro di cinta e la produzione è stata costretta a chiedere l'intervento della polizia.

Grande Fratello e X-Factor: il 12 gennaio inizia...
Privacy Policy