Grande Fratello 9: stasera due nuovi concorrenti nella Casa

Tra le novità della seconda puntata del reality di Canale 5, che andrà in onda stasera, l'ingresso in Casa di Leonia Coccia e Jerry Longo, il concorrente cieco di Locri che vede la sua partecipazione al programma come 'Una sfida personale'. In programma anche uno scherzo per Gianluca, che nei giorni scorsi ha sorpreso la prorompente Cristina Del Basso con un bacio appassionato.

Si preannuncia una seconda puntata particolarmente movimentata, quella della nona edizione del Grande Fratello che andrà in onda stasera su Canale 5, con le prime nomination, l'ingresso di due nuovi concorrenti nella Casa e uno scherzo al napoletano Gianluca. L'evento atteso con più curiosità dal pubblico è sicuramente l'ingresso di Jerry Longo, il trentenne cieco che da una settimana vive recluso in una stanza d'albergo senza radio, televisione, telefono, connessione internet e aspetta di entrare a far parte del cast del reality, a partire da stasera. Nei giorni scorsi la produzione aveva concesso a Jerry di entrare già nella Casa per un giro di "perlustrazione", in modo che potesse muoversi con più agilità dopo il suo ingresso ufficiale. Il ragazzo ha voluto memorizzare la mappa della casa, ha provato ad utilizzare alcuni elettrodomestici, poi è salito sul terrazzo, dove c'è anche la piscina. Mentre Jerry esplorava la Casa del Grande Fratello 9, agli altri concorrenti è stato chiesto di restare in una delle camere da letto, dove non hanno potuto sentire e vedere nulla.

Grande Fratello 2009, giorno 3: Jerry Longo viene accompagnato per un giro di 'perlustrazione' nella Casa del GF, in attesa del suo ingresso ufficiale previsto per il 19 gennaio
Nonostante si sia detto entusiasta del nuovo ambiente che lo ospiterà nelle settimane a venire, Jerry si rende conto che la sua partecipazione al GF è destinata a sollevare un fiume di chiacchiere e tantissima curiosità: "So già che sarò criticato, magari da altri non vedenti" - ha detto il concorrente in un'intervista al periodico TV Sorrisi e Canzoni - "Ma mi rendo conto che un disabile in un reality è un fatto inedito, ed è naturale che se ne parli. E se hanno deciso di farmi entrare alla seconda puntata, credo sia anche per puntare i riflettori su questo. Il problema è che non è facile parlare di handicap in televisione, si rischia di scadere nel pietismo o di spettacolarizzare". Jerry vive e lavora a Roma da tempo, dove conduce un'esistenza straordinariamente autonoma e ricca di interessi nonostante il glaucoma che l'ha reso cieco dalla nascita: "Per scegliere quali vestiti indossare, utilizzo un piccolo apparecchio che mi aiuta a distinguere i colori. Poi ho un orologio parlante e utilizzo un programma di sintesi vocale che legge qualsiasi testo, e-mail e sms".
Oltre all'ingresso di Jerry in casa, è atteso quello di Leonia Coccia, la giovane e grintosa macellaia che fino alla scorsa settimana ha fatto parte del cast del Gran Hermano, il grande fratello spagnolo, insieme a Dorothy Polito, un'altra concorrente italiana. Durante la scorsa puntata, il pubblico da casa, tramite televoto, ha deciso che sarà Leonia a proseguire la sua avventura televisiva nella Casa del Grande Fratello italiano. Tra le due concorrenti "spagnole", Leonia è sicuramente quella dalla personalità più forte e determinata, che lei attribuisce alla scomparsa di suo padre, avvenuta quando era solo una ragazzina. Nonostante l'evento tragico l'abbia segnata in modo indelebile, allo stesso tempo l'ha resa più forte e matura.

GF 9, giorno 2: il bacio tra Gianluca Zito e Cristina Del Basso
Per il resto, stasera si parlerà sicuramente di alcuni degli episodi di rilievo accaduti all'interno della Casa nei giorni scorsi, tra cui un bacio scherzoso tra la prorompente Cristina Del Basso - che tra scollature abissali e docce davanti alle telecamere, ha conquistato un posto d'onore nelle fantasie erotiche del pubblico maschile - e il napoletano Gianluca Zito, che tra l'altro sarà vittima di un piccolo scherzo da parte degli autori. Non sono mancati i battibecchi, soprattutto tra i concorrenti e la bionda Federica Rosatelli (che nel giro di poche ore si è già attirata numerose antipatie, non solo dagli altri reclusi, ma anche dalle associazioni gay italiane, indispettite da alcune sue affermazioni omofobe) ma neanche le rivelazioni, soprattutto quelle costruite ad arte per incuriosire il pubblico. E così tra una Siria che rivela di essere bisex e Cristina della quale si scopre un passato da lapdancer, lo show va avanti verso nuovi colpi di scena e invenzioni mediatiche.

Grande Fratello 9: stasera due nuovi concorrenti...
Privacy Policy