Grande Fratello 9: Federica è fuori, ma infuria la polemica

E' polemica sulla messa in onda della quinta puntata del GF, durante la quale è stata comunicata la squalifica alla Rosatelli: secondo Enrico Mentana, la scelta di trasmettere il reality nonostante la notizia della morte di Eluana Englaro 'toglie credibilità a chi la compie'. Ed è per questo che ha deciso di dare le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset. Oltre a Federica, esce anche Marco, ma entra Laura, la sexy 'Barbie' polacca.

Colpi di scena e reazioni emotive folli per la quinta puntata del Grande Fratello 9, che inizia sotto il fuoco della polemica: pochi minuti prima dell'inizio della trasmissione infatti, era stata annunciata la morte di Eluana Englaro, la ragazza che con la sua storia ha diviso l'Italia sulla questione dell'accanimento terapeutico, e la scelta di mandare in onda il GF, "nonostante il Tg5 e Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana" è stata duramente contestata da Enrico Mentana, che ha deciso di dare le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset.
Alessia Marcuzzi ha aperto la quinta puntata del reality in lieve ritardo rispetto alla tabella di marcia, e dopo una manciata di secondi dedicata alla conclusione della vicenda di Eluana, ha anticipato subito quelli che sarebbero stati i momenti-chiave della serata. Si parla di Federica Rosatelli ovviamente, e del fatto che rischia di essere squalificata per aver lanciato un bicchiere di vetro contro Gianluca Zito. C'è una busta azzurra che contiene la decisione degli autori, ma verrà aperta molti minuti dopo, per dilatare il più possibile la suspence. Alfonso Signorini, seduto al suo solito posto, grida che Federica dev'essere immediatamente cacciata; alcuni dei ragazzi invece, sono disposti anche a perdonarla. La Rosatelli alterna crisi di pianto, espressioni perfide e risatine nervose, e si dice assolutamente pentita di quello che ha fatto, ma in realtà - come farà notare poi Daniela in studio - è pentita più per le possibili conseguenze del gesto, che del suo comportamento. Dopo aver ricevuto un affettuoso video-rimprovero da parte di sua mamma - che la esorta a contare almeno fino a dieci, prima di accendersi, anche perchè "noi in casa non siamo abituati alla violenza" - Federica è obbligata a lasciare la Casa del Grande Fratello.

Grande Fratello 9: Marco Mazzanti
Le sorprese però non finiscono qui, e per questa puntata gli autori ne hanno una in serbo per Marco Mazzanti (e soprattutto per Vanessa!). Nella famigerata Stanza delle Sorprese, il giovane calciatore rivede la sua ex-fidanzata, Lea, una donna più grande che dimostra subito di tenerlo in pugno (per usare un eufemismo) e lo riconquista nel giro di pochi secondi, ricoprendo di insulti Vanessa, che mentre osserva quello che sta accadendo in un'altra stanza, si dimostra sconvolta e allibita. Uno smacco cocente, per la barista dagli occhi verdi, che fino a qualche giorno fa aveva due uomini interessati a lei, e adesso non se ne ritrova neppure uno. La grintosa Lea riesce ad assicurarsi nuovamente l'amore del suo giovane fidanzato, che contrariamente alle aspettative, non sembra particolarmente scosso dall'incontro, ma anzi, se la ride di felicità, e una volta rientrato in casa, non degna di uno sguardo Vanessa. Persino la Marcuzzi è sorpresa dall'atteggiamento del ragazzo, ma lui dice di essere felice dell'incontro, e durante un acceso confronto con Vanessa, le spiega che il suo cuore appartiene a Lea, e non può farci assolutamente nulla. La ritroverà subito, perchè il pubblico da casa, tramite televoto ha deciso che è Marco il concorrente tra quelli in nomination che deve lasciare la Casa.

Dopo la conclusione di questo colpo di scena da telenovela sudamericana - che dimostra il fatto che se per quest'edizione, gli autori del GF hanno scelto donne dotate di notevoli attributi, come Cristina, non si può dire altrettanto degli uomini, in particolare di due concorrenti come Nicola e Marco - la serata prosegue tra confronti in studio con Federica, con la sorella di Claudia - che sbraita a gran voce accuse di presunte minacce ricevute dalla mamma di Federica - e con l'ingresso di una nuova concorrente, Laura, una bionda statuaria di origine polacca, che dopo aver fatto uno scherzo a Gianluca, entra in sostituizione di Daniela, la hostess che ha lasciato volontariamente la Casa, durante la quarta puntata.
In nomination questa settimana ci sono tre concorrenti: Alberto - che tuttavia è il preferito dal pubblico - la rossa Annachiara e lo sconsolato Nicola, che magari da lunedì prossimo potrà rivedere la sua Federica. Chi tra questi dovrà lasciare la Casa?

Grande Fratello 9: Federica è fuori, ma infuria...
Privacy Policy