Grande Fratello 9: doppio appuntamento ad alta tensione

Oltre alla dodicesima puntata del reality, che andrà in onda stasera, su Canale 5, ne è prevista un'altra che sarà trasmessa giovedì 2 aprile. Al centro della puntata di oggi, le gelosie tra le due coppie della casa, ovvero Ferdi e Francesca e Vanessa e Alberto, e un confronto tra Siria e Gerry.

Con l'avvicinarsi della conclusione della nona edizione del Grande Fratello, tra alcuni dei protagonisti del reality condotto da Alessia Marcuzzi, ormai la tensione è davvero alta: al centro della dodicesima puntata - che andrà in onda stasera, su Canale 5 - ci sarà un confronto tra Siria e Gerry, molto temuto dalla "mangiafuoco" napoletana, oltre a un focus su come si sono evoluti i rapporti tra i concorrenti, in particolare le due coppie formate da Ferdi e Francesca e Vanessa e Alberto, e ovviamente la consueta prova settimanale. Per gli appassionati del Grande Fratello però, la grande novità di questa settimana è che oltre alla puntata di stasera, ne è prevista un'altra per giovedì, sempre in prima serata.

Per quanto riguarda Gerry e Siria, il concorrente calabrese avrà la possibilità di confrontarsi con la napoletana, in collegamento dallo studio. Si tratta di un confronto molto temuto, come dicevamo, perchè Siria è convinta che Gerry ce l'abbia con lei che ha preferito salvare Vittorio piuttosto che dare una possibilità a lui, durante la scorsa puntata e vorrebbe chiarire quanto prima che non lo ha fatto per una questione di interesse "strategico". Gerry invece, nelle interviste rilasciate dopo la sua uscita, ha affermato di essere rimasto molto deluso dal comportamento di Siria, con la quale aveva iniziato un bel rapporto d'amicizia, durante la permanenza della Casa, e probabilmente stasera per lei avrà parole molto dure.

Grande Fratello 9 - la 'mangiafuoco' Siria De Fazio
La questione del rapporto tra le due "coppie" del Grande Fratello 9, formate da Vanessa e Alberto e Ferdi e Francesca, invece è più complicata: la scorsa settimana gli autori avevano deciso di dividerle mandando Francesca e Alberto nel tugurio, con la speranza di dare un taglio a certe al loro atteggiamento di "chiusura" nei confronti del gioco e degli altri concorrenti, ma soprattutto con la speranza di poter vivacizzare un po' i rapporti tra di loro creando le circostanze ideali per ravvivare il fuoco della gelosia. Il risultato è che Vanessa si è detta gelosa e infastidita da certi atteggiamenti di Francesca nei confronti di Alberto, e non ha mancato di farglielo notare in maniera diretta, durante un chiarimento. Ferdi a sua volta è sempre più geloso di Francesca, che tuttavia inizia a provare insofferenza per l'atteggiamento del concorrente montenegrino, perchè sostiene che a causa sua non riesce ad essere sé stessa nei confronti degli altri ragazzi.
Come se non bastasse, Ferdi ha ascoltato di nascosto una conversazione tra Roberto, Francesca, Siria e Vittorio, che parlavano proprio del suo atteggiamento, e ci è rimasto molto male per essere stato definito immaturo e asfissiante, tanto che poi ha deciso di parlarne con Siria, che saggiamente gli ha fatto notare che se tutti hanno detto le stesse cose su di lui, ci sarà qualcosa di vero nelle critiche che gli sono state fatte, e che quindi gli conviene cambiare atteggiamento.

Per la prova settimanale, ai ragazzi è stato chiesto di interpretare dei "quadri viventi" (con tanto di cornice) di alcune delle più grandi icone della cultura, del cinema, della storia e della scienza per un gioco che li vedrà nei panni di personaggi come Marilyn Monroe, Leonardo Da Vinci, Poppea e altri, sui quali dovranno rispondere in brevissimo tempo ad alcune domande che li riguardano.
In nomination questa settimana ci sono ben sette concorrenti: Marcello, Cristina, Gianluca, Vittorio, Alberto, Gialuca Ferdi e Francesca, ed è davvero difficile stabilire chi sarà ad uscire, visto che molti dei candidati all'esclusione sono i concorrenti più popolari di questa edizione. Stando ai pronostici, in ogni caso, è probabile che di loro usciranno Gianluca, Ferdi o Vittorio.
Ricordiamo ancora una volta che l'appuntamento con il Grande Fratello 9 questa settimana è doppio, e oltre alla puntata di stasera ne è prevista un'altra giovedì 2 aprile. Inoltre, chi preferisce seguire gli intrighi del reality attraverso gli spassosi commenti della Gialappa's Band, ricordiamo che da oggi, Mai dire Grande Fratello trasloca su Canale 5, e andrà in onda alle 0.15 con un commento sulle serata appena conclusasi.

Grande Fratello 9: doppio appuntamento ad alta...
Privacy Policy