Grande Fratello 8: Roberto esce di scena tra i fischi

Puntata di emozioni forti per il 'cummenda' milanese, ma anche per Lina, alla quale è stato annunciato un possibile provvedimento da parte dell'Ordine dei Medici. In nomination questa settimana Silvia e Gian Filippo.

Come era stato anticipato nelle ultime ore, l'undicesima puntata del Grande Fratello è stata particolarmente ricca di momenti emozionanti, in modo particolare per Lina e Roberto, ma anche per Mario e Silvia. Nel corso della serata Alessia Marcuzzi ha invitato Lina e Roberto nella Stanza delle Sorprese ed ha mostrato loro alcune immagini che li vedevano protagonisti tra scontri, ripicche e tenerezze. Presi alla sprovvista, i due concorrenti non hanno capito subito le ragioni per le quali sono stati mostrati loro i filmati, ed hanno provato a giustificare la loro relazione, nata tra le mura della Casa: il timore di Lina era quello di aver deluso i familiari, mentre Roberto ha tentato di sminuire il rapporto con la dottoressa napoletana suscitando lo sdegno del pubblico in studio, ma soprattutto la delusione della ragazza, che al contrario non ha nascosto di avere un debole per lui.

In seguito, la Marcuzzi ha finalmente rivelato a Lina che il suo atteggiamento nella Casa potrebbe costarle una pesante sanzione da parte dell'Ordine dei Medici, e la concorrente, nel vedere titoli di giornali che parlavano di "processi" nei suoi confronti, si è lasciata prendere dal panico e sembrava intenzionata ad uscire dalla Casa. Successivamente a Lina è stato permesso di incontrare sua madre, che l'ha rincuorata con atteggiamento fermo e battagliero, e le ha fatto sapere che nonostante tutto, molti le hanno manifestato la propria solidarietà.

Al momento dell'eliminazione, tra i sette concorrenti in nomination, quello che ha dovuto abbandonare la Casa è stato proprio Roberto, che ha trovato ad accoglierlo i fischi del pubblico, la rabbia di una ex-concorrente che evidentemente aveva deciso da settimane di dirgli quel che pensava di lui, ma soprattutto un impietoso e velenosissimo giudizio da parte di Alfonso Signorini. Povero Roberto, il cummenda che faceva sorridere i telespettatori con il suo atteggiamento da industrialotto milanese da commedia vanziniana e le sue pantofole di "cervo e cachemire", alla fine si è rivelato nella sua pochezza e il pubblico non ha esitato a fagocitarlo con la sua disapprovazione. L'unico che è sembrato sinceramente dispiaciuto per l'uscita di Roberto è stato l'amico Gian Filippo, che ha versato calde lacrime, per il resto l'eliminazione del concorrente milanese - che dai primi giorni era diventato il bersaglio della Gialappa's - è stata accolta in maniera un po' tiepida da tutti gli altri inquilini della Casa.

A Silvia e Mario sono state riservate sorprese più dolci, anche se a parere di chi scrive, i due concorrenti non sono apparsi eccessivamente coinvolti dagli incontri che gli sono stati riservati: Silvia è stata invitata ad entrare in una stanza piena palloncini rossi a forma di cuore ed ha incontrato il suo fidanzato, mentre Mario ha potuto riabbracciare suo figlio. Questa settimana Silvia è in nomination insieme a Gian Filippo: chi tra i due uscirà dalla Casa del Grande Fratello? La fascinosa concorrente di Varese, prima transessuale ad entrare nel cast del programma, o lo studente siciliano?

Grande Fratello 8: Roberto esce di scena tra i...
Privacy Policy