Grande Fratello 10: domani il verdetto sulla rissa 'misteriosa'

Oltre al verdetto del televoto per Mauro e Gabriele, è atteso anche quello degli autori su una presunta rissa e una serie di provocazioni tra Mauro, Veronica e Massimo. Il tutto ovviamente, a vantaggio degli ascolti. Sorprese in arrivo per alcuni concorrenti, tra cui Gabriele, e la riapertura del famigerato tugurio.

Tira una brutta aria nella Casa più spiata d'Italia, e non certo perchè ci sia tensione tra i concorrenti - quella in fondo c'è sempre stata e deve esserci - ma perchè quest'anno gli ascolti non sono certo quelli sperati. Sarà colpa di un cast poco accattivante, ricalcato su personaggi che hanno già vissuto il loro quarto d'ora di successo, e senza originalità, a parte qualche elemento che ha già conquistato il pubblico, come Maicol e Mauro. Neanche una guest-star come Belen Rodriguez, la scorsa puntata, è stata capace di risollevare gli ascolti, e allora si punta sulla rissa (e nel frattempo si riparte col casting, ai primi di dicembre, forse per recuperare la situazione).

Grande Fratello 10: Veronica si asciuga i capelli dopo la doccia
Verso la fine della settimana appena conclusasi, è accaduto qualcosa nella Casa che ha catturato l'attenzione degli aficionados del reality, una litigata come tante, che è stata censurata a più riprese dalle telecamere (suscitando giustamente le ire di chi ha pagato per vedere il GF 24 ore su 24). Mauro ha provocato Veronica, con qualche avance un po' audace, lei lo ha mandato a quel paese, ma ha continuato il gioco della provocazione lanciandogli un osso di pollo sul pavimento, come si farebbe con un animale. Mauro a sua volta non si è lasciato intimidire, e senza battere ciglio ha raccolto l'osso da terra per spolparlo. A quel punto lei - sempre scherzando - ha cercato di fermarlo, e lui ne ha approfittato per allungare ancora una volta le mani. La cosa ha fatto infuriare Massimo, convinto di avere l'esclusiva sulle donne della Casa, e a quel punto gli autori hanno deciso di puntare le telecamere altrove, e non su quanto stava accadendo, solo per avere la possibilità di giocare di giocare la carta dell'intrigo e solleticare la curiosità del pubblico. Una mossa completamente sbagliata, a parere di chi scrive, perchè il pubblico del reality preferisce sentirsi partecipe del programma e non essere palesemente escluso dalle dinamiche del gioco.
Se ci fossero state vere infrazioni al regolamento - come era successo con Paolo Mari, lo scorso anno, che fu prontamente isolato dal resto del gruppo dopo essersi alterato in maniera preoccupante - gli autori avrebbero preso delle decisioni immediate, e invece è stato comunicato che sono state rimandate a lunedì sera, in occasione della sesta puntata del Grande Fratello 10. Nel frattempo i reclusi sono stati invitati a comportarsi in maniera più civile. E' probabile che ai concorrenti saranno comunicati dei provvedimenti disciplinari, e chissà che in questo non c'entri la scelta di riaprire il tugurio.

Gabriele Belli durante il GF10, nel 2009
I due concorrenti in nomination questa settimana sono Mauro e Gabriele: è facile prevedere che sarà il concorrente transessuale a uscire, ma non si escludono sorprese. Lo stesso Gabriele inoltre, riceverà una sorpresa speciale, che tra l'altro è stata riservata anche a Massimo.
Non mancheranno ovviamente altre nomination, e gli approfondimenti sui nuovi rapporti sentimentali nati all'interno della Casa: dopo aver messo da parte il flirt con Tullio, la rossa Diletta ha deciso di puntare su Mattia Mor, che è entrato lunedì scorso insieme a Daniele Santoianni, che a sua volta ha conquistato Carmela. Come Diletta, anche Mara ha deciso di dedicarsi ad un altro concorrente, dopo le (contestatissime) effusioni con George: la bella concorrente color caffelatte infatti, starebbe puntando ambiziosamente al casto Alberto.

Grande Fratello 10: domani il verdetto sulla...
Privacy Policy