Gotham: David Zayas sarà il boss della mafia Sal Maroni

Ecco il volto del temibile criminale Salvatore Maroni, colpevole della trasformazione di Harvey Dent in villain nell'universo DC Comics.

La star di Dexter David Zayas si è unito al cast della serie Fox Gotham nel ruolo del boss del crimine Salvatore Maroni. Figura chiave dei fumetti, Maroni è il personaggio responsabile di aver sfregiato il volto del procuratore distrettuale Harvey Dent, innescando il processo che lo trasformerà nel villain Due Facce. Sal Maroni è apparso in numerose pellicole dedicate all'Uomo Pipistrello, in particolare ne Il cavaliere oscuro del 2008, interpretato da Eric Roberts.

Gotham: la prima immagine del cast al completo
Gotham: la prima immagine del cast al completo

La notizia segue la conferma della presenza di Due Facce nel pantheon dei futuri nemici di Batman (notizia che trovate qui). Gotham avrà la sua premiere su Fox America il 22 settembre. Nel cast troviamo Ben McKenzie nel ruolo del Detective James Gordon, Donal Logue in quello di Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith sarà Fish Mooney, Sean Pertwee Alfred, Erin Richards si calerà nei panni di Barbara Kean, David Mazouz sarà Bruce Wayne, Camren Bicondova Selina Kyle/Catwoman e Zabryna Guevara il Capitano Sarah Essen.