Good Omens: la risposta esilarante di Neil Gaiman e Netflix alla petizione

La petizione contro good Omens rivolta a Netflix ha suscitato le divertenti risposte di Neil Gaiman, Netflix anche di Amazon Prime.

La risposta di Neil Gaiman e di Netflix alla petizione cristiana per cancellare Good Omens non si è fatta attendere. Lo scrittore fantasy ha preso sportivamente la richiesta lanciata dagli ultra religiosi "offesi" dallo show che vede un angelo e un diavolo collaborare insieme per salvare il mondo da una minaccia. Petizione che però ha sbagliato mira, visto che la serie in questione non è prodotta da Netflix bensì da Amazon Prime!

Buenos Presagios Good Omens0
go

Di fronte alla petizione del gruppo Cristiano Ritorno all'Ordine, che si rivolge a Netflix chiedendogli di cancellare una serie Amazon perché rappresenta "un altro passo per far sembrare il satanismo normale, divertente e accettabile", Neil Gaiman ha twittato giocosamente: "Questo è troppo bello... Promettetemi di non dirglielo".

Non è mancata neppure la divertente risposta di Netflix che dal suo account ufficiale ha scritto: "Promettiamo di non farlo più".

A quanto punto neppure Amazon Prime poteva tacere. Ecco la sua esilarante controproposta: _"_Hey @netflix, cancelleremo Stranger Things se voi cancellate Good Omens."

La trama di Good Omens, scritta da Neil Gaiman e ispirata a un suo romanzo, vede l'approssimarsi della Fine del Mondo, il che significa che un Angelo viziato (Sheen) e un Demone sregolato (Tennant) che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare un'inaspettata alleanza per fermare l'Apocalisse. Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l'Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all'Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un'avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi. Qui trovate la nostra recensione di Good Omens.

Good Omens, parla David Tennant: "Crowley pensa di essere veramente figo!"

Protagonisti dello show sono David Tennant e Michael Sheen, con loro Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos. Benedict Cumberbatch dà voce a Satana e Frances McDormand è la voce di Dio.