Gomorra - La Serie

2014 - ....

Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 11 e 12

Fuochi d'artificio, un matrimonio, e molto probabilmente un'uscita di scena importante. Cosa ci aspetta per gli ultimi episodi della seconda stagione di Gomorra - la serie? Ecco le anticipazioni ufficiali e qualche ipotesi

Ci siamo lasciati due episodi che non ci hanno risparmiato scene da instant cult - come quella di Scianel (Cristina Donadio) con il vibratore dorato utilizzato come microfono durante una performance musicale in solitaria - ma anche tante sequenze cariche di tensione.

Leggi la recensione del finale di stagione: Gomorra 2: Pietro Savastano, dopo la fine un nuovo inizio

Adesso siamo arrivati alla fine della seconda stagione di Gomorra - La Serie e dopo gli episodi 11 e 12 che andranno in onda martedì 14 su SkyAtlantic, in prima serata, inizierà la lunga attesa per la stagione 3.

Ma intanto gustiamoci il finale e soprattutto leggiamo le anticipazioni ufficiali di SkyAtlantic, accompagnate dal nuovo promo video che potete vedere di seguito.

Nessuna pace, nessun perdono. E' solo la fine. O forse è l'ennesimo inizio. Alle donne di Gomorra è andata meglio che agli uomini, ma il fatto di essere ancora vive non è necessariamente una vittoria in un mondo così spietato. Scianel è in carcere, Marinella sta collaborando con la polizia, e Patrizia ha portato a termine il suo compito, ma quello che è successo a lei e al fratello resterà per sempre impresso nella sua memoria. Lo scontro tra Don Pietro e Ciro è ormai inevitabile, ma anche lo scontro generazionale tra Savastano Sr. e Savastano Jr. è dietro l'angolo, e Genny dovrà prendere una decisione definitiva.

Nell'episodio 11 Don Pietro è di nuovo al comando e adesso tutti sembrano disposti a tradire tutti. Le regole sono saltate e con questa nuova guerra gli affari si fermano e il Sistema ne soffre. Ma la sete di vendetta sembra prevalere. E mentre gli agguati e gli omicidi si susseguono, fervono i preparativi per un matrimonio di amore e di potere. Nell'episodio 12, finale di stagione, l'avanzata di Don Pietro è inarrestabile, mentre Ciro, messo alle strette, tenta di comprare quanti più uomini e armi possibili per combattere i Savastano. Quello che scoprirà sulla sua pelle è che la guerra è guerra e non si ferma davanti a nulla.

Qualche considerazione sul promo. Si apre con diverse aggressioni - due per strada, una all'interno di un salone di barbiere e un'altra in un appartamento - e pur non vedendo chi sarà coinvolto è facile pensare che la gang capeggiata da 'o Track (ucciso da Scianel) sarà spazzata via. Dopotutto l'alleanza ormai non esiste più e Don Pietro, secondo le anticipazioni ufficiali è disposto a fare qualsiasi cosa pur di tornare al potere. Di questo abbiamo un po' paura...

Leggi anche: Gomorra 2: Scianel, tutto sulla performance con il vibratore d'oro!

Vediamo Genny (Salvatore Esposito in compagnia di Azzurra, di Ciro (Marco D'Amore) e poi a Secondigliano, in quegli stessi luoghi in cui, è iniziata la sua repentina "formazione" criminale. E' probabile che il matrimonio che si vede nel promo sia il suo (Potremmo sbagliarci, ma l'uomo che accompagna la sposa all'interno della chiesa sembra proprio il padre di Azzurra, don Giuseppe Avitabile).

Guarda la video-intervista: Gomorra 2, Cristina Donadio è Scianel, la Lady Macbeth di Secondigliano

La scena più sconcertante però è quella in cui vediamo Malammore intento a baciare un crocifisso nell'atto di rendere omaggio ad una salma collocata in un'auto (che non vediamo, ma potrebbe essere quella Patrizia (Cristiana Dell'Anna) oppure il suo capo, Don Pietro (Fortunato Cerlino)? Dagli autori di Gomorra ci aspettiamo di tutto, ormai. E poi c'è un altro dettaglio: nei promo mostrati su SkyAtlantic subito dopo la messa in onda degli ultimi episodi c'era una sequenza con dei fuochi d'artificio che brillavano nel cielo notturno. Una celebrazione, sicuramente, ma cosa, nello specifico? Un addio, un ritorno o il matrimonio? Lo scopriremo martedì prossimo.

L'appuntamento dopo la fine degli episodi: Gomorra 2, commentiamo in diretta il finale di stagione!

Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 11...
Breaking Gomorra, il "mash-up" tra le due serie cult è esilarante
Gomorra 2 e il porno: un nuovo "studio" su Pornhub
Privacy Policy