Glee: Demi Lovato nella quinta stagione

La cantante-attrice si unirà al cast del teen drama per un arco narrativo che la vedrà nel ruolo di Dani, un'amica di Rachel e Santana.

Dopo l'arrivo di Adam Lambert nel cast di Glee per la prossima stagione del teen musical, la produzione ha invitato anche Demi Lovato a collaborare con la serie. La cantante/attrice - che proprio oggi compie 21 anni - è stata scelta per un'importante storyline che la vedrà protagonista per un numero imprecisato di episodi: il suo personaggio sarà quello di Dani, un'artista amica di Santana e Rachel che sta cercando di farsi strada nella vita - non è chiaro di che tipo di artista si tratti, ma il suo personaggio sarà collegato a quello di Lambert e i due sfoggeranno il loro talento canoro con numerosi duetti. L'ingaggio segna il ritorno della Lovato alla sua carriera di attrice che di recente ha messo da parte per assumere il ruolo di giudice in X Factor. Voci non ufficiali indicano inoltre una sua possibile partecipazione al sequel di Voices.

Glee ritorna il 26 settembre; l'attrice debutterà con il secondo episodio che coincide con la seconda metà del tributo dedicato ai Beatles. Il terzo installment invece, segnerà l'uscita di scena del personaggio di Finn (Cory Monteith): inizialmente la Fox e Ryan Murphy avevano pensato di trasportare nello show quanto accaduto a Cory, ma l'autore ha cambiato idea. Invece di concentrare l'attenzione sulla tragicità dell'evento, Murphy e il suo team hanno deciso di usare l'episodio per celebrare la vita dell'attore, il suo personaggio e ricordare l'impatto positivo che ha avuto sul pubblico. A quanto sembra Murphy ha indicato che forse non verremo mai a sapere le circostanze della morte di Finn. Per saperlo ovviamente non ci resta che attendere i nuovi episodi.