Gigi D’Alessio: vietato nominare Anna Tatangelo durante lo show di Rai1

Gigi D'Alessio, durante lo show per festeggiare i 30 anni di carriera, ha chiesto agli ospiti di non nominare l'ex Anna Tatangelo.

Gigi D'Alessio avrebbe chiesto agli ospiti del suo show di non nominare Anna Tatangelo. L'indiscrezione arriva da Chi, il settimanale, nel numero pubblicato oggi nelle edicole, sostiene che i rapporti tra loro sono ad un punto delicato e i due artisti vogliono evitare momenti di imbarazzo reciproco.

Venerdì scorso Gigi D'Alessio ha festeggiato nella sua Napoli 30 anni di carriera, lo show 'Gigi uno come noi' - seguito su Rai 1 da quasi 3 milioni e mezzo di spettatori - ha visto alternarsi davanti alle telecamere tantissimi ospiti, una serie di artisti che hanno affiancato il cantante partenopeo in questo lungo percorso. Da Fiorello, a Mara Venier, ad Achille Lauro, sul palco c'erano un po' tutti, eccetto Anna Tatangelo, ex compagna di Gigi. I due sono stati insieme per circa 15 anni, il loro sodalizio è stato non solo privato ma anche artistico, innumerevoli i duetti a cui hanno dato vita sia sul palco che nei rispettivi album.

In pochi si aspettavano che Anna Tatangelo potesse salire sul palco, ma nessuno aveva immaginato che Gigi D'Alessio avesse impedito ai suoi ospiti perfino di nominarla. Sulle pagine di Chi si legge "Nel suo spettacolo in Piazza Plabiscito, Gigi D'Alessio ha cancellato il nome di Anna Tatangelo in ogni dedica o passaggio dello show. Anche agli ospiti è stato chiesto di evitare un argomento ancora doloroso per entrambi che si sono lasciati un anno fa non nel migliore dei modi e che oggi stanno cercando un nuovo rapporto civile e rispettoso".

I due, nel frattempo, hanno intrapreso strade diverse, Gigi 54 anni, è diventato padre per la quinta volta, grazie al bimbo avuto con la nuova compagna Denise Esposito, 29 anni. Nell'occasione Anna, particolarmente amareggiata, aveva detto che lei e Andrea, il figlio che condivide con D'Alessio, avevano saputo della paternità del cantante dai giornali.

Anna Tatangelo, dal suo canto, dopo una breve crisi, sarebbe ritornata con il rapper napoletano Livo Cori.