Gale Harold professore di legge in Hellcats

La CW ha contattato l'attore per una storyline che si dipanerà nel corso di più episodi: il suo ruolo sarà quello di professore-mentore di Marti, la protagonista interpretata da Aly Michalka.

Il nuovo drama della CW, prodotto dalla star del network Tom Welling, ha come protagonista Alyson Michalka nei panni di Marti Perkins, una studentessa di legge che per una serie di problemi è costretta a entrare nella squadra delle Hellcats, le cheerleader della sua università, per pagarsi gli studi, anche se si tratta di un ambiente che Marti detesta. Ma gli autori non punteranno l'attenzione soltanto sullo spietato mondo dello sport, bensì approfondiranno entrambi gli aspetti della vita di Marti e proprio per questo motivo è stato ingaggiato Gale Harold, che interpreterà il professore di legge della ragazza, una persona a cui lei impara a rivolgersi nei momenti del bisogno, unico adulto sul quale può fare affidamento considerato che sua madre è un'alcolista irrecuperabile.

Harold entrerà nel plot della stagione nel terzo episodio quando Marti gli chiederà aiuto per un amico che è stato messo in prigione per un crimine che non ha commesso. La storyline si svolgerà in un arco di più episodi, durante il quale verrà mostrata la passione di Marti per la legge e la giustizia. Harold, diventato famoso grazie al suo ruolo di sexy anti-eroe in Queer as Folk, ha partecipato di recente a Desperate Housewives e CSI: New York. Attualmente ha completato il suo ruolo nel mistery In the Woods al fianco di Debra Winger e sta filmando il drammatico Rehab, scritto e diretto da Rick Bieber.