Fringe: Jeff Pinkner lascia il team

Lo showrunner ha deciso di abbandonare il team di autori della serie, che quindi dovrà fare a meno di lui per la quinta e ultima stagione.

Non sarà una notizia facile da digerire per i fan di Fringe: lo showrunner Jeff Pinkner ha deciso di abbandonare il team di autori della popolare serie televisiva da lui guidata per quattro stagioni, e proprio in occasione dell'ultima stagione. Lo ha confermato J.J. Abrams in un comunicato ufficiale: "Non vediamo l'ora di iniziare a sviluppare la quinta stagione di Fringe e gli ultimi tredici episodi della serie" - ha detto - "J.H. Wyman e Jeff Pinker hanno lavorato senza sosta per la serie, e ringraziamo Jeff per il suo contributo insostituibile allo show, e naturalmente ci auguriamo di poter tornare a collaborare con lui in futuro. Tuttavia non possiamo sminuire l'importanza di Wyman nella serie, e sono felice che lui continuerà a collaborare come showrunner per gli ultimi episodi. Non vediamo l'ora che i nostri fan vedano quello che abbiamo in serbo per loro."

Wyman si era unito a Pinkner a partire dalla seconda stagione della serie, e resterà quindi come unico showrunner. Pinkner - che ha lavorato anche per Lost e Alias - ha deciso di interrompere la collaborazione per Fringe per avere la possibilità di seguire altri progetti.