Fred Willard nuova guest per Modern Family

Il popolare comico americano interpreterà il padre di Phil, uno dei protagonisti del mockumentary televisivo di Christopher Lloyd su una strampalata famiglia moderna.

Dopo Edward Norton, Elizabeth Banks e Benjamin Bratt, la neonata creatura di Christopher Lloyd (autore omonimo dell'attore di Ritorno al Futuro), Modern Family ospiterà Fred Willard, uno dei pionieri che ha reso famoso il suo genere, il mockumentary, un format espressivo che si presenta per taglio e stile come un documentario, ma che in realtà è un prodotto di finzione, escamotage spesso usato per parodie e satira. Il veterano di Saturday Night Live è noto al pubblico italiano per i suoi numerosi ruoli al cinema e in serie televisive, tra i quali Stargate SG-1, Ally McBeal, Wall-E e Prima o poi mi sposo, dove ha recitato al fianco della bella Jennifer Lopez.

Fred è stato scelto per interpretare il padre di Phil, che ha il volto di Ty Burrell, nell'episodio natalizio del 9 Dicembre durante il quale si metterà in contatto con suo figlio per scambiarsi gli auguri di Buon Natale. Burrell e Willard hanno già lavorato insieme nella comed-series Back To You, di cui Lloyd era co-autore. Al momento non è noto se Fred tornerà per girare altri episodi, ma facendo pare della famiglia Dunphy non è da escludersi una probabile rimpatriata. L'attore ha da poco terminato il suo ultimo progetto, una commedia a cura di Fred Stoller dal titolo Fred & Vinnie.