Frears, Hampton e Pfeiffer riuniti in Cheri

Il team creativo de 'Le relazioni pericolose' torna al lavoro per portare sul grande schermo il romanzo di Colette.

Maria Vittoria Galeazzi

Il regista Stephen Frears, lo sceneggiatore Christopher Hampton e l'attrice Michelle Pfeiffer, dopo il successo de Le relazioni pericolose, torneranno a lavorare insieme per Cheri, adattamento di un romanzo dell'autrice francese Colette, che racconta la storia d'amore tra una donna di mezz'età ed un giovane ragazzo benestante. Nel cast del film probabilmente ci sarà anche Kathy Bates.

Cheri è ambientato nella Parigi degli anni '20, dove il figlio di una ricca cortigiana viene iniziato all'amore da una donna più matura di lui. Quando il giovane sarà obbligato ad abbandonare la sua amante, dopo una relazione di sei anni, per sposare un'altra donna, non riuscirà mai a dimenticare il suo primo amore e si rinchiuderà in un mondo di fantasie tutto suo.

Miramax e Pathe saranno probabilmente partner nel finanziare il progetto, dividendosi le zone d'interesse per controllarne i diritti, come hanno già fatto per l'ultimo film diretto da Frears, The Queen. Le riprese di Cheri inizieranno ad aprile tra la Francia e Londra.

Frears, Hampton e Pfeiffer riuniti in Cheri
Privacy Policy