Frankenweenie: il genio di Tim Burton arriva in tre edizioni homevideo

Il film di animazione in bianco e nero girato in stop-motion che omaggia i vecchi horror è disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D.

Finalmente è arrivata l'ora dell'homevideo anche per Frankenweenie, il film d'animazione in stop-motion (la stessa tecnica di Nightmare Before Christmas) firmato dal genio creativo di Tim Burton e girato in bianco e nero per omaggiare ironicamente i classici dell'horror. Frankenweenie infatti è già disponibile dal 7 maggio in ben tre edizioni targate Walt Disney: DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D.

Frankenweenie (da un omonimo cortometraggio di Tim Burton risalente agli anni Ottanta adesso ampliato) racconta del giovane Victor che porta avanti un esperimento scientifico allo scopo di riportare in vita il suo adorato cagnolino Sparky, scomparso in circostanze tragiche. Le conseguenze del suo esperimento tuttavia, saranno inattese e scateneranno una serie di vicende impreviste. Humor nero, e un certo gusto per l'iconografia horror e gotica sono gli ingredienti principali del film.
Tra gli extra, nell'edizioe DVD si segnalano una featurette sulla mostra e un video musicale. Nelle edizioni blu-ray a questi contenuti si aggiungono il corto originale Frankenweenie, il backstage di 23 minuti Miniature in movimento e il corto Capitan Sparky contro i dischi volanti.

Frankenweenie: il genio di Tim Burton arriva in...
Privacy Policy