Touch

2011 - 2013

Fox: la fine di Touch è la rinascita di 24?

La recente serie drammatica di Kiefer Sutherland è stata cancellata e il network è in trattative con l'attore per un possibile ritorno dell'action thriller.

Quando Jack Bauer è scomparso dagli schermi del CTU alle 4 del pomeriggio dell'ottavo "giorno", tutto il pubblico ha pianto insieme a Chloe O'Brien, ma allo stesso tempo i rumors per un possibile film collegato a 24 hanno alleggerito il cuore dei fan, con la prosmessa di un possibile ritorno dell'agente più micidiale del piccolo schermo. Adesso quelle voci sono tornate alla ribalta grazie alla cancellazione di Touch, dramma interpretato da Kiefer Sutherland a partire dal 2012. Nonostante la bravura dei suoi protagonisti, la serie ha continuato a perdere pubblico in maniera costante, finendo la prima stagione con una media di 7 milioni di spettatori, un numero non soddisfacente se consideriamo che 24 ha raggiunto la media di 13.78 per stagione.

Per ovviare la Fox ha impiegato una serie di manovre, come ad esempio l'aggiunta di Maria Bello al cast e di una nuova storyline, ma la sfortuna ha perdurato, creando problemi durante la lavorazione, senza parlare del timeslot infernale: il venerdì sera. Alla fine siamo passati a un agghiacciante 2.68 milioni di spettatori per la seconda stagione, cifra che ha condannato a morte lo show senza possibilità di interventi miracolosi. Ma quella che è una terribile notizia per altri potrebbe essere la fortuna per gli affezionati di 24: il network sta considerando seriamente di riprendere la serie, con Sutherland nel ruolo di protagonista ovviamente; la notizia è stata confermata da rappresentanti dell'attore "al momento siamo in fase di discussione".

A quanto pare, alcuni siti americani hanno riportato la notizia che il possibile ritorno dello show vedrebbe la trama riprendere da zero, una storia nuova di zecca per attirare anche nuovi spettatori, che dovrebbe arrivare da Howard Gordon, ex showrunner dell'action drama attualmente impegnato con Homeland. L'ultimo episodio di Touch andrà in onda negli States il 10 maggio.

Fox: la fine di Touch è la rinascita di 24?
Privacy Policy