Florence Queer Festival 2014 presenta: This is Plastic!

Il documentario di Patrizio Saccò sul celebre club underground milanese al Festival della 50 giorni che si terrà a Firenze dal 21 al 27 novembre 2014.

Un viaggio nella storia del club più underground d'Italia con This is Plastic!, il documentario di Patrizio Sacco che sarà proiettato venerdì 21 novembre, alle 23.30, al cinema Odeon di Firenze, per l'inaugurazione della dodicesima edizione del Florence Queer Festival (21-27 novembre). Alla proiezione sarà presente il l regista Patrizio Saccò.

Più di 30 anni di libertà, gioco e sperimentazioni al ritmo della musica più bella del pianeta, raccontata con le parole, le immagini e le emozioni di chi lo ha reso un punto di riferimento a Milano e nel mondo. Con la voce narrante di Nicola Guiducci, direttore artistico e storico dj del locale, il film mostra per la prima volta il prezioso materiale d'archivio, un sorprendente viaggio in notti indimenticabili, per poi raccontare la capacità del Plastic di farsi punto di osservazione privilegiato di cultura e tendenze, fino alla incredibile serata di chiusura della sede di Viale Umbria, con le immagini esclusive di una festa che è entrata nella storia. Con celebrità come Vincent Gallo, i Blur, Vivienne Westwood, Laurence Fishburne, interviste a Elio Fiorucci (che negli anni Ottanta portò al Plastic Andy Warhol), artisti, fashion designer e gente di periferia mescolati insieme per dare vita ogni sera a una meravigliosa e irripetibile messa in scena.
 Per informazioni: www.florencequeerfestival.it.

Florence Queer Festival 2014 presenta: This is...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy