Florence Queer Festival 2014: Eytan Fox è l'ospite d'onore

Il regista Eytan Fox, special guest del 12° Florence Queer Festival con una retrospettiva dei suoi lavori e l'ultimo, Cupcakes.

Il regista israeliano Eytan Fox, sarà ospite della dodicesima edizione del Florence Queer Festival che si svolgerà dal 21 al 27 novembre al cinema Odeon di Firenze. Il festival, dedicato al cinema LGBTI e alla queer culture, dedicherà al regista una retrospettiva dei suoi lavori principali e presenterà il suo ultimo film Cupcakes. Domenica 23 novembre, alle 11.30, al Cinema Odeon, si terrà un incontro-dibattito con Eytan Fox. Modera Bruce Edelstein della NYU Florence (ingresso libero).

I film in programma:

CUPCAKES di Eytan Fox (Israele, 2013). Quasi per caso, la canzone composta da gruppo di amici di Tel Aviv viene scelta per rappresentare Israele all' "Unisong". Una commedia colorata e glamour diretta da Eytan Fox e con la musica firmata da Babydaddy degli Scissor Sisters. Alla presenza della regista. (Venerdì 21 novembre ore 21.30; domenica 23 novembre ore 15.30)

YOSSI di Eytan Fox (Israele, 2012). Dieci anni dopo la morte di Jagger, Yossi è diventato un medico e non vive ancora apertamente la sua omosessualità. Per caso incontra un gruppo di giovani soldati. Uno di loro, Tom, lo aiuterà a concedersi una seconda opportunità. Alla presenza del regista. (Venerdì 21 novembre ore 18.30)

Tamid oto chalom (Mary Lou) di Eytan Fox (Israele, 2009). Meir si trasferisce a Tel Aviv in cerca della madre Miriam misteriosamente scomparsa quando era piccolo. Scoprirà l'amore e la passione per la musica grazie al sostegno della comunità gay e si esibirà come drag queen con il nome di Mary Lou. Alla presenza del regista. (sabato 22 novembre ore 15.00)

Camminando sull'acqua di Eytan Fox (Israele, 2004). Eyal è un agente del Mossad sulle tracce di un criminale di guerra nazista. Fingendosi guida turistica a Tel Aviv, Eyal fa amicizia con i nipoti del criminale. Una missione inizialmente deludente si trasforma in un viaggio attraverso ideologie e storie in conflitto tra di loro che cambierà totalmente la visione del mondo di Eyal. (Lunedì 24 novembre ore 15.30)

Yossi & Jagger di Eytan Fox (Israele, 2002). Yossi, un comandante dell'esercito israeliano si innamora del soldato Jagger. Sono costretti a vivere di nascosto la loro relazione. Jagger viene ucciso nel corso di un combattimento e Yossi resterà da solo e con il cuore a pezzi. (Martedì 25 novembre ore 15.30). Per informazioni www.florencequeerfestival.it.

Florence Queer Festival 2014: Eytan Fox è...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy