Ficarra e Picone tornano sul set: a Catania iniziano le riprese del nuovo film

A Catania sono appena iniziate le riprese della nuova pellicola del duo comico Ficarra e Picone che sarà diretta da Francesco Amato.

Ficarra e Picone tornano sul set: a Catania iniziano le riprese del nuovo film

Sono iniziate a Catania le riprese del nuovo film del celeberrimo duo comico Ficarra e Picone, per la prima volta diretti dal regista Francesco Amato. La pellicola è basata su un soggetto di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini, che hanno anche scritto la sceneggiatura.

Otto le settimane di lavorazione tra Catania (con il sostegno della Film Commission locale) e Roma, per il nuovo lungometraggio (non c'è ancora il titolo) che uscirà a Natale per Medusa Film. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.

L'ultimo progetto di Ficarra e Picone, nella triplice veste di autori, attori e registi, è stato Incastrati 2 per Netflix, che ha debuttato il 2 marzo 2023 sulla piattaforma. La sceneggiatura della seconda stagione della serie, oltre che da loro, è stata firmata anche da Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.