Fi Pi Li Horror Festival 2014 - I bandi della terza edizione

Pubblicati i bandi dei concorsi di cinema e letteratura che caratterizzano la manifestazione livornese. Annunciata la preapertura, il 24 aprile, con la proiezione di Shining.

Dopo il successo dello scorso anno, fervono i preparativi per la terza edizione del Fi Pi Li Horror Festival 2013, organizzato dall'Associazione Il Teatro della Cipolla. Giunge alla terza edizione l'evento cinematografico labronico, ricco di suggestioni e contaminazioni, che si svolgerà a Livorno presso il Nuovo Teatro delle Commedie dal 25 al 27 aprile e che quest'anno aprirà ufficialmente i battenti con una serata inaugurale il 24 Aprile nei locali del Cinema Teatro 4 Mori, con una gustosa proiezione del film Shining di Stanley Kubrick, grazie ad un'esclusiva concessione della pellicola da parte degli eredi del regista inglese.

Le caratteristiche salienti di questa terza edizione riguardano il coinvolgimento di molti spazi della cultura cittadina e la scelta di un tema che, quest'anno, l'organizzazione ha individuato nel "Circo", per la sua valenza onirica, illusoria, magica ed anche inquietante. I richiami alle suggestioni del circo si troveranno in tutti gli aspetti del Festival, anche con la presenza di ospiti e proiezioni intimamente legati a questa realtà. Si segnalano al pubblico conferme importanti nel palinsesto, quali Federico Frusciante, artista e anti-critico che spopola sul web, i grandi registi romani Manetti Bros., forse il nome più significativo del panorama horror nostrano, e Filippo Mazzarella, colto e sferzante critico e giornalista cinematografico.

Durante i giorni del Festival, grazie al contributo di graditi ospiti qualificati, si terranno alcuni workshop professionali di regia, aperti a tutti coloro che vorranno confrontarsi con i "segreti" delle tecniche realizzative. Per ogni informazione, troverete on line l'attesissimo bando del Concorso Video che l'Associazione Il Teatro della Cipolla indice ormai annualmente all'interno del Festival e che è rivolto a tutti i videomaker amanti della Paura, intesa in tutte le sue accezioni e sfumature. Il concorso si articola in tre diverse sezioni: "cortometraggi"; "smart and short movies"; "videoclip musicali". L'organizzazione del Festival nominerà una giuria di esperti del settore, incaricata di designare i vincitori delle tre sezioni e assegnare i premi, come sempre particolarmente allettanti. E' inoltre on line da pochissime ore un'altra sessione importante del Festival ovvero il bando del Concorso Letterario: " La paura fa 90(righe) " dedicato a tutti quelli che vogliono misurarsi con la catarsi di paure e ansie attraverso la scrittura. Per tutte le informazioni sui bandi di Concorso: www.ilteatrodellacipolla.it.

Fi Pi Li Horror Festival 2014 - I bandi della...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy