Felicity Huffman, Ricardo Chavira di Desperate Housewives: "Condanna sbagliata, privilegi per i bianchi"

Felicity Huffman è stata condannata per lo scandalo delle ammissioni al college, ma il suo ex collega Ricardo Chavira sostiene sia una condanna troppo lieve.

Felicity Huffman è stata condannata a 14 giorni di carcere, ma il suo ex collega Ricardo Chavira ha criticato i giudici per la sentenza pronunciata a causa del suo coinvolgimento nello scandalo riguardante le tangenti pagate per far ammettere i propri figli al college.

L'interprete di Carlos Solis in Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, Ricardo Chavira, ha ora lanciato delle dure critiche via Twitter a Felicity Huffman dichiarando: "Privilegio dei bianchi. E l'ho visto in prima persona per otto anni, so di cosa sto parlando. Responsabilità e affidabilità non significano nulla per queste persone".
L'attore ha proseguito sottolineando che per tutta la vita, essendo di origini etniche miste ha dovuto affrontare i pregiudizi e i problemi causati dalle differenze esistenti nella società, ribadendo che la sentenza non è appropriata rispetto al crimine commesso.

Felicity dovrà trascorrere 14 giorni in carcere, pagare 30.000 dollari e trascorrere 250 ore al servizio della comunità, oltre a passare un anno sotto controllo da parte dell'autorità.
Gli attacchi di Chavira sono stati pubblicati online nel giorno della sentenza, tuttavia solo ora sono diventati virali online, con molte persone che hanno espresso il proprio sostegno alle sue parole.