Federico Costantini è uscito dal gruppo

Il giovane attore de 'I Liceali' è il protagonista del film televisivo 'Noi Due', che andrà in onda giovedì ed è ispirato a 'Jack Frusciante è uscito dal gruppo'. Accanto a lui Giulia Steigerwalt.

Dopo il successo de I liceali, la miniserie di Mediaset della quale si sta girando una seconda edizione, Federico Costantini sarà il protagonista di Noi Due, un film televisivo che andrà in onda su RaiDue in prima serata, giovedì 12 giugno.

Nel film, che è diretto da Massimo Coglitore, Costantini interpreterà Jack, un ragazzo che ad una festa incontra Greta - interpretata da Giulia Steigerwalt - una ragazza misteriosa e affetta da una grave patologia cardiaca. Quando Jack capirà di essere davvero innamorato di Greta, non esiterà a seguirla fino in Canada, arrivando a litigare con gli amici e la famiglia, per stare accanto a lei che dovrà sottoporsi ad un trapianto di cuore.

Il film è ispirato a a Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi, che era già stato adattato per il grande schermo nel '96 con una pellicola interpretata da Stefano Accorsi e Violante Placido, e il regista lo ha definito "Una favola moderna che emoziona senza facili scorciatoie", prendendo quindi le distanze dal filone delle pellicole ispirate ai romanzi di Federico Moccia.

Di recente Costantini ha fatto parte del cast di Un giorno perfetto, l'ultimo film di Ferzan Ozpetek ispirato all'omonimo romanzo di Melania Mazzucco e interpretato da Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Monica Guerritore e Angela Finocchiaro.