Farrah Forke, attrice di Wings e Lois & Clark, morta a 54 anni

Farrah Forke, interprete di una pilota di elicotteri in Wings e di un'investigatrice nella serie Lois & Clark, è morta a 54 anni il 25 febbraio 2022 a seguito di una lunga malattia.

Farrah Forke, meglio conosciuta per il suo ruolo della pilota di elicotteri Alex Lambert nella sitcom degli anni '90 Wings e per la sua partecipazione alla serie Lois & Clark, è morta il 25 febbraio 2022. L'attrice aveva 54 anni.

Farrah Forke è morta nella sua casa in Texas a seguito di una lunga malattia il 25 febbraio, come ha confermato un amico di famiglia a Deadline, People and Variety.

Anche il co-protagonista di Wings, Steven Weber, ha confermato la morte dell'attrice su Instagram scrivendo: "Farrah Forke è morta. Era altrettanto forte, divertente, bella e con i piedi per terra come il suo personaggio Alex in Wings."

La carriera di attrice di Farrah Forke è iniziata con un ruolo in una produzione texana di The Rocky Horror Picture Show. Successivamente, si è trasferita a New York e ha studiato recitazione al Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Forke ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film horror di fantascienza del 1991 Brain Twisters.

Dopo essersi unita la cast di Wings nella quarta stagione del drama della NBC, l'attrice è divenuta regular nello show per tutta la sua sesta stagione. Ha anche ottenuto un ruolo ricorrente nella sitcom Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman, con Dean Cain e Teri Hatcher, interpretando l'investigatrice Mayson Drake nella seconda stagione della serie ABC.

Dopo Wings e Lois & Clark, Farrah Forke ha ottenuto ruoli principali nelle sitcom Dweebs e Mr. Rhodes. Il suo ultimo ruolo è stata una performance voiceover nel 2015 nella serie animata Justice League Unlimited. L'attrice aveva lasciato l'industria dell'intrattenimento a metà degli anni 2000 per crescere i figli gemelli Chuck e Wit.