Far East Film Cosplay Contest e Gothic Lolita Gathering

Far East Film Cosplay Contest e Gothic Lolita Gathering: due eventi speciali firmati Far East Film!

Far East Film, il Festival udinese che dal 29 aprile al 7 maggio festeggia la sua tredicesima edizione, oltre ad un ricco calendario di proiezioni no-stop che mostreranno al pubblico il meglio del cinema popolare asiatico, ha in serbo una serie di esclusivi eventi che animeranno il Centro città. Tra questi, il Far East Film Cosplay Contest, il coloratissimo raduno di maschere made in Japan che riporteranno alla ribalta i personaggi più celebri e folli della cultura pop asiatica. Reduce dal successo di pubblico della precedente edizione, il Far East Film Cosplay Contest ritorna dunque a Udine per svolgersi ancora una volta nella centralissima Piazza Libertà.

Sabato 30 aprile, a partire dalle ore 16.00, infatti, grazie alla collaborazione tra Far East Film, sartoria Taglio Vivo di Padova e J Studio Eventi, i cosplayer saranno protagonisti di una vera e propria sfilata che riproporrà i colori, le forme e le pose dei protagonisti del mondo dell'animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri di provenienza giapponese, cinese, coreana e di altri Paesi dell'Estremo Oriente. Ma non è finita qui! Nel corso della Far East Film Cosplay Contest, infatti, i cosplayer saranno filmati da un team di videomaker (i migliori video verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del Far East Film) e potranno concorrere a ben 3 premi: il Far East Cosplay, assegnato al Miglior Cosplay che vincerà un costume su misura disegnato da Taglio Vivo; The Band, assegnato al Miglior Gruppo partecipante, che prevede un accredito Far East Film per ogni componente del gruppo e, infine, il Premio Mi Piace, del valore di un voucher da poter spendere nel Bookshop del Festival (presso Teatro Nuovo Giovanni da Udine).

A rendere più accattivante il Far East Film Cosplay Contest, ci sarà inoltre il Gothic Lolita Gathering. Vera e propria novità per il Far East Film, frutto della collaborazione con J Studio Eventi, è una vera e propria "sfilata nella sfilata" che si svolgerà in contemporanea con il raduno di cosplayer e che vedrà protagoniste le ragazze vestite nello stile tipicamente giapponese Gothic Lolita, intriso di richiami agli abiti e al candore delle bambole vittoriane. Il Gothic Lolita Gathering lascerà traccia sulla pagina Facebook ufficiale del Far East Film dove, al termine dell'evento, verranno pubblicate le immagini di tutte le "Lolite" partecipanti. La partecipazione al Far East Film Cosplay Contest e al Gothic Lolita Gathering è gratuita.
E' possibile partecipare da soli o in gruppo. Il regolamento e i moduli di iscrizione per il Far East Film Cosplay Contest e il Gothic Lolita Gathering e le istruzioni per diventare filmaker "ufficiale" dell'evento del 30 aprile sono sul sito www.fareastfilm.com. Per ulteriori informazioni telefonare allo 049/9875482 o scrivere un'e-mail a cosplayfeffcontest@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 aprile 2011. Anche in seguito a questa data ci sarà la possibilità di inoltrare la propria iscrizione, anche nella stessa giornata dell'evento presso la bancarella Far East Film in Via Vittorio Veneto.

Far East Film Cosplay Contest e Gothic Lolita...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy