Ethan Hawke rivela: "Ero geloso di River Phoenix"

L'attore ha svelato che un capitolo del suo libro per ragazzi è dedicato all'amico e collega, spiegando qualche dettaglio del loro rapporto.

Ethan Hawke ha svelato che un capitolo del suo libro per ragazzi intitolato Rules for a Knight è stato in parte ispirato dalla sua esperienza accato a River Phoenix.
Durante un panel che si è svolto in occasione del Vulture Festival, l'attore ha spiegato che l'idea alla base del progetto editoriale è nata perché aveva delle difficoltà nell'insegnare le regole ai suoi quattro figli: "Stavo sognando a occhi aperti di questo cavaliere che raccontasse ai giovani come essere un cavaliere e i principi da seguire. Mi irritavo con mia moglie...ora di andare a dormire alle 20:30, stabiliamo una regola. No! Parliamo piuttosto dell'importanza di dormire bene".

Un capitolo è invece ispirato a Phoenix: "Il narratore sta raccontando ai suoi figli la storia di un cavaliere con cui ha vissuto il periodo dell'addestramento. E questo ragazzo era un cavaliere e spadaccino migliore, e le ragazze lo apprezzavano di più. E ha iniziato a odiarlo. Durante la loro prima battaglia il suo amico viene ucciso e solo allora si rende conto che è migliore di lui con la spada. Non erano in competizione, stavano dialogando insieme. E questo rappresenta per me la mia esperienza con River Phoenix".

Ethan ha spiegato: "Gli volevo bene e lo ammiravo. Ed ero estremamente geloso". Phoenix ha infatti realizzato Belli e dannati e la sua performance è stata grandiosa: "Il mondo da allora è profondamente cambiato, ma avere 23 anni e interpretare un personaggio apertamente gay in un film mainstream è stato veramente coraggioso e audace. E non ci ha pensato due volte... E io ero così geloso. E improvvisamente tutto è passato e mi manca. Sento la mancanza di sfidarmi con lui. E quanto spesso ci sentiamo in competizione con le persone che ci circondano e non capiamo cosa stiamo facendo?".

Ethan Hawke rivela: "Ero geloso di River Phoenix"
Ethan Hawke: "Gli studios non mi vogliono"
Maggie's Plan: il trailer del film con Greta Gerwig ed Ethan Hawke
Privacy Policy